DF> Fenice promossa in serie C

Le ragazze della serie D hanno vinto l’ultima partita contro la Ceramica Scarabeo Junior Volley assicurandosi, con una giornata di anticipo, la promozione in serie C. La Fenice ha imposto il proprio gioco e questo ha permesso di vincere il match 3 a 0. I parziali dei set, Fenice-Junior Volley (25-16 / 25-18 / 25-19). La promozione è giunta in anticipo rispetto alla fine del campionato perchè la seconda classificata si trova a 62 punti mentre la Fenice è a 67 ed è quindi matematicamente impossibile un sorpasso.
Le parole del mister, Domenico Di Gregorio:
“Sabato abbiamo saputo della sconfitta dell’Egan e abbiamo capito che vincendo con il Civita Castellana ci avrebbe assicurato la promozione matematica. Quindi abbiamo approcciato la nostra partita un po’ contratti, consapevoli dell’importanza dell’evento. C’era il pubblico delle grandi occasioni, tutto lo staff della società a guardarci, gli amici, tutti insieme ci erano vicini e noi non potevamo deluderli. Volevamo a tutti costi la matematica certezza della serie superiore a maggior ragione perché sarebbe stata conquistata in casa, davanti a tante persone che erano lì a sostenerci in una domenica di ponte. Abbiamo giocato più sulla spinta emotiva che su un disegno tattico ben preciso. La partita non verrà ricordata come delle più belle ma sicuramente ci resterà impressa come quella più importante. Alla fine, il fischio finale dell’arbitro è stato una liberazione e grande festa per tutti. Era fatta. Siamo in serie C!”
Il capitano, Benedetta Moccia:
“Dopo un anno di sacrifici, impegno e forza di volontà siamo riusciti a raggiungere il nostro obiettivo! É stato un campionato particolare, nel quale non potevamo mai concederci un passo falso. Fortunatamente lo abbiamo affrontato nel migliore dei modi, dimostrando a tutti quanto valiamo. Siamo state contentissime di poter festeggiare la promozione con una giornata d’anticipo e soprattutto in casa, con il pubblico che ci ha sostenute durante tutto il campionato.”
La schiacciatrice, Francesca Pallotta:
“Finalmente abbiamo raggiunto il nostro obiettivo e abbiamo avuto la fortuna di poter festeggiare la promozione a casa nostra davanti ad amici e parenti e alle magnifiche ragazze delle giovanili. Con la vittoria di domenica si realizzano gli sforzi e le fatiche di un anno intero. Ringrazio tutte le persone che insieme a me hanno intrapreso questo percorso e raggiunto la meta: la società, gli allenatori, le mie stupende compagne e le famiglie che ci hanno sempre sostenuto. Sabato giochiamo l’ultima partita della stagione e nonostante la vittoria, non vediamo l’ora di riunirci in palestra e stare insieme! È stato un anno bellissimo, duro, ma indimenticabile. Grazie. Ci siamo!”
La differenza in questo sport la fa il lavoro di squadra, la volontà di aiutarsi sempre e di ricordare che si vince e si perde insieme. Questa volta il lavoro è stato premiato con una promozione che regala soddisfazione e gioia. Le ragazze continueranno ad allenarsi in vista della partita di sabato perchè di giocare non ci si stanca mai e ogni partita è un’opportunità per crescere.
Appuntamento fissato per sabato 6 maggio alle ore 20 per l’ultima partita in trasferte della stagione. Le ragazze saranno ospiti dell’Apd Don Orione Pallavolo.

Annagioia Paone
www.cdpfenice.it