B2F> La Nautilus chiude in bellezza vincendo 3-0 il derby con Ostia

Foto Pasquali

Nautilus – Ufficio Stampa
Paola Fongaro 

APD Nautilus – Promomedia Ostia 3-0
(25-22; 25-14; 25-16)
APD Nautilus: Pasqua, Neves Gomes (K), Borelli, Bigioni, Culeddu, Salustri, Freddi, Ceci, Lamarte (L), D’Angelo, Sorella, Cecchini. Allenatore: Pietro Grechi Vice All. Andrea Pucci
Promomedia Ostia VC: Bianchi (K), Izzi, Langellotti, Pirone (L), Di Gullo, Di Pierro, Russo, Martelli, Menghini, Scarpitta, Garavana.Allenatore: Claudio Scafati Vice All. Salvatore Runca
L’APD Nautilus riscatta la sconfitta dell’andata e si aggiudica il derby lidense battendo 3-0 la Promomedia Ostia. Si chiude così, nel migliore dei modi, la stagione delle gialloblù che conquistano altri 3 punti e salutano il campionato a quota 37.
Con il morale alto per la salvezza ottenuta con una giornata d’anticipo, Neves Gomes e compagne, al PalaDiFiore, sono scese in campo decise a portare a casa una soddisfacente vittoria. E così è stato. Il match è sempre stato dominato dalla compagine gialloblù che ha voluto dire arrivederci al suo pubblico con un’importante vittoria.
Coach Pietro Grechi al termine della gara si è complimentato con le sue ragazze dicendo: “Abbiamo finito bene questo campionato. Siamo riusciti a fare 37 punti riprendendoci quelli persi durante la fase di andata. Il primo set è stato più combattuto, come di solito è un derby. Poi le avversarie hanno gettato la spugna e noi siamo state brave ad approfittarne chiudendo anche gli altri due set a nostro favore. E’ stata una bella soddisfazione finire la stagione con una vittoria netta e meritata. Adesso si comincia a pensare al prossimo anno. Presto mi incontrerò con la società per parlare dell’argomento e vedremo cosa succederà”.
Nel frattempo Grechi ha concesso alle sue ragazze una settimana di riposo ma dalla prossima si torna in palestra a lavorare con la mente rivolta alla nuova stagione.
E se da un lato con la conquista del derby la Nautilus termina il suo campionato di B2, dall’altro le giovani del gruppo proseguono la loro corsa alla finale regionale. Mercoledì scorso, infatti, le ragazze dell’Under 18 della Karcher Nautilus hanno battuto le pari età dell’Eldis Volley Labico per 3-1 fuori casa. Mercoledì prossimo (11 maggio 2011) si giocherà il ritorno della semifinale regionale alle 20 presso l’Itis Magellano, ancora contro il Labico. Coach Grechi continua a lavorare con le giovani perché crede molto nelle loro potenzialità: “Stasera saremo in palestra con Daniela Proietti (l’allenatore dell’Under 18) per preparare la partita di mercoledì. Il primo obiettivo è stato raggiunto con la salvezza della B2 ma adesso ne abbiamo un altro altrettanto importante per la società. E faremo del nostro meglio per centrare anche questo”.