B2F> Nautilus, solo un set nel derby

APD Nautilus
Ufficio Stampa

Nella seconda partita di campionato, primo derby ufficiale della stagione, la giovanissima compagine della Nautilus sconfitta per 3 a 1 dalla Promomedia Ostia (25-10; 25-10; 16-25; 25-15).
Le ragazze allenate da Pietro Grechi iniziano la gara con un approccio completamente sbagliato, distratte e deconcentrate, non ancora pienamente consapevoli delle loro possibilità.
Nei primi due set della partita di domenica le ragazze in gialloblu, infatti, hanno giocato nettamente al di sotto delle loro capacità tecniche.
Dopo le prime due partite appare evidente che uno degli obiettivi di questo inizio campionato sarà far capire al gruppo che la serie B2 è alla loro portata. “In palestra si dovrà lavorare molto per migliorare alcuni aspetti tecnici, ma soprattutto alcune giocatrici hanno chiaramente bisogno di tempo per abituarsi al livello di gioco” è il parere di Pietro Grechi.
Nel terzo set sono scese in campo anche tre atlete del 1995: sono bastati un po’ di fiducia e un pizzico di convinzione in più nei propri mezzi per aggiudicarsi il parziale giocando una buona pallavolo. Anche nel quarto set le atlete hanno espresso davvero un buon livello di gioco.
Commenta Coach Grechi a fine gara: ”Gli sbalzi eccessivi di punteggio e di fluidità nel gioco sono la chiara conseguenza dell’inesperienza della squadra. Ma siamo ottimisti e crediamo che anche questo sarà un anno ricco di soddisfazioni. Il primo obiettivo, quello di vincere un set, è stato raggiunto. Ora si deve lavorare per vincerne due portando a casa il primo punto nel campionato”.
Sabato 29 si ritorna a giocare tra le mura amiche; al Pala Di Fiore alle 16.30 è in programma la sfida contro la Janas di Cagliari, squadra anch’essa a zero punti in classifica.

www.nautilusvolley.it