B1F> Definito lo staff tecnico dell’Abo Offanengo

Gruppo di lavoro all’insegna della continuità per coach Giorgio Nibbio, al suo quarto anno in neroverde

OFFANENGO (CREMONA), 19 GIUGNO 2018 – Un gruppo di lavoro all’insegna della continuità dopo la positiva esperienza della scorsa stagione. L’Abo Offanengo annuncia lo staff tecnico, “la squadra nella squadra” che si occuperà di lavorare quotidianamente con le giocatrici neroverdi, attese dalla seconda esperienza in B1 femminile.
Per la nuova annata pallavolistica, infatti, coach Giorgio Nibbio (al suo quarto anno a Offanengo) continuerà a lavorare a stesso contatto con le professionalità apprezzate nei mesi scorsi. “A mio parere – spiega il direttore sportivo dell’Abo Offanengo, Stefano Condina – un progetto vincente si costruisce partendo da un grande allenatore coadiuvato da uno staff importante. Questo è successo nella scorsa stagione e da qui ripartiamo per i nostri nuovi, ambiziosi obiettivi da Giorgio (Nibbio) e i suoi collaboratori”.
Quindi li presenta singolarmente. “Emanuele Verdelli, secondo allenatore, è ormai un’istituzione a Offanengo, frutto del suo ottimo lavoro anche nel settore giovanile e figura preziosa e molto preparata che ho visto crescere in queste due stagioni a Offanengo. Alessandro Rigamondi gestirà la parte fisioterapica con una presenza costante in palestra. La sua grande disponibilità e la sua dedizione al compito affidatogli hanno fatto la differenza nella gestione degli infortuni che inevitabilmente capitano durante la stagione. Francesca Pantiglioni (scoutman) si occupa di elaborazioni dati e video, lavoro fondamentale per la preparazione delle partite dove è uno dei migliori scout in circolazione anche per categorie superiori. Inoltre, è anche un’allenatrice con il terzo grado e che in carriera ha svolto il ruolo di secondo anche in serie A. Massimiliano Mazzilli(preparatore atletico) si occuperà di tutto ciò che concerne la parte fisica con particolare cura alla pesistica e all’introduzione di nuovi e innovativi percorsi atletici. E’ stato una piacevole sorpresa e oggiAggiungi un appuntamento per oggi lo considero, nonostante la giovane età, uno dei più bravi con i quali ho avuto la fortuna di lavorare. Alberto Zaniboni sarà il dirigente aggregato alla prima squadra per tutti gli aspetti federali e istituzionali. E’ una figura storica di Offanengo e preziosa nello svolgere tutto ciò che di burocratico si incontra in una stagione sportiva. Infine, una figura per me fondamentale ed è, anche in questa stagione, il mio primo collaboratore: Chiara Zaniboni ricoprirà il ruolo di team manager, molto brava nell’intera gestione della prima squadra. Disponibilità, umanità e solarità sempre a disposizione delle ragazze e degli altri componenti dello staff”.
“Questa – conclude Condina – è la “squadra nella squadra” e per me è stata importante nel risultato conseguito nel primo anno di B1 a Offanengo. Su di loro punto nuovamente per inseguire un grande obiettivo, sicuro di avere un gruppo giovane, ma preparato, sicuramente affiatato e determinato a vincere. Se devo vincere, lo voglio fare con loro, anche perché questo gruppo mi dà tante garanzie di successo”.

Nell’immagine FotoGeo, lo staff tecnico dell’Abo Offanengo: da sinistra Chiara Zaniboni, Alessandro Rigamondi, Emanuele Verdelli, Giorgio Nibbio, Massimiliano Mazzilli, Alberto Zaniboni e Francesca Pantiglioni

Ufficio stampa Volley Offanengo 2011
Luca Ziliani