A1M>A Modena sfida gialloblù

Gli scaligeri di Bruno Bagnoli saranno domani impegnati sul campo di Casa Modena, nessun ex in campo in una sfida che vede i precedenti favorevole ai padroni di casa con 10 successi di Modena su 12 gare giocate.
Fischio d’inizio domani alle ore 18.00 per il penultimo turno di regular season, così i protagonisti dei due club anticipano la gara, Maurizio Latelli palleggiatore della Marmi Lanza: “Modena ha grandi ambizioni e si è rinforzata molto rispetto alla scorsa stagione. Per loro è fondamentale vincere contro di noi per entrare nel migliore dei modi in Coppa Italia; noi indipendentemente dalla Coppa Italia dobbiamo affrontare questa trasferta con il chiaro obiettivo di cercare la vittoria. Dobbiamo lottare per vincere e dimostrare che valiamo anche di più di quello fatto fino ad oggi; possiamo crescere ancora molto e soprattutto imparare ad approfittare delle situazioni che possono essere a nostro favore come nel secondo set contro Cuneo. Anche quando non siamo al cento per cento dobbiamo puntare alla vittoria”; per i modenesi è Creus Larry a prendere la parola: “Stiamo attraversando un buon momento, stiamo crescendo, ma sappiamo bene che non possiamo abbassare la concentrazione e l’intensità. Anzi questo è il momento di confermarsi ad alto livello e di cercare di fare un altro passo in avanti. Domenica arriva Verona, una squadra che ha ottimi valori tecnici e cercherà in tutti i modi di fare il “colpo”. Quando si dice che in A1 tutte le partite sono difficili non è una frase fatta: guardate i risultati di domenica scorsa. Contro Verona sarà dura, ma giochiamo in casa davanti alla nostra gente e dovremo cercare di partire forte, di mettere pressione con il servizio e di sbagliare poco o nulla. Ora che siamo quarti vogliamo restarci perché ci piacerebbe giocare il quarto di finale di Coppa Italia al PalaCasaModena insieme ai nostri tifosi. Della mia stagione sono contento, sto giocando molto: forse non me lo aspettavo ma lo speravo nel senso che ho fiducia in me stesso. Piscopo e Kooistra sono grandi giocatori, siamo tre centrali e tutti diamo un contributo importante. Posso ancora migliorarmi in battuta ed a muro, ci stiamo lavorando. Tutta la squadra comunque ha margini di crescita sia in questi due fondamentali sia in generale”.

GLI APPUNTAMENTI IN RADIO
Diretta Radiofonica Radio RCS – ore 18.00  Radio Rcs accompagna la Marmi Lanza Verona nella sua trasferta di domani 2 gennaio 2011 a Modena, dalle ore 18.00 gli appassionati scaligeri potranno seguire la trasferta di tramite “Diretta Volley”. Le frequenze di Radio RCS si sono inoltre ampliate : fm 101.5 per Verona e provincia, 98.6 per Bassa veronese e parte della Lessinia, 91.5 e 101.5 per zona Lago, 94.7 Domegliara, Caprino Dolcè.

Diretta Radiofonica Pallavolando – Radio Rai 1 dalle 18.30 Dal campo centrale di Modena, Radio Rai sarà in diretta sulle frequenze di “Pallavolando” a partire dalle 18.30 con Simonetta Martellini per il match Casa Modena – Marmi Lanza Verona. Nel corso della trasmissione si collegheranno Roberto Antoniutti, da Treviso, per Sisley Treviso – Lube Banca Marche Macerata, e Manuela Collazzo da Roma per il derby laziale M. Roma Volley – Andreoli Latina.