Giovanile> Synergy Volley Roma: conosciamo il Coach Gianluca Micozzi

Tecnico di origini della “costa” abruzzese, inizia il suo percorso di allenatore da giovanissimo (16 anni) nei campionati amatoriali CSI locali. nel suo percorso di studi era stato già precedentemente a Roma per poi passare a l’Aquila dove lì è iniziata la sua carriera di allenatore federale come secondo in serie C del Cus L’Aquila Pallavolo e primo allenatore nei campionati giovanili. Di lì il passaggio nuovamente nella pallavolo laziale grazie alla chiamata del presidente Massimiliano Musetti nel Volley Club Frascati dove prevalentemente ha seguito il settore maschile tra giovanile u 16 e serie D piazzandosi tra le prime 4 del campionato che dava accesso alle fasi regionali.
UFFICIO STAMPA: Dopo Frascati hai allenato al Volleyrò. Cosa ti è rimasto maggiormente di quella esperienza?
GIANLUCA: La mentalità di puntare all’alto livello. E’ciò che ho cercato subito di trasmettere alle mie atlete in questo nuovo percorso iniziato con il Consorzio Synergy. Il progetto prevede molte ore di allenamento in palestra come crescita per le atlete che, soprattutto in questa età devono dividersi principalmente tra scuola e palestra. Ma come detto a loro, il sacrificio di oggi è il frutto delle soddisfazioni di domani
UFFICIO STAMPA: Perché hai scelto il Consorzio SYNERGY?
GIANLUCA: Mi ha inizialmente chiamato il presidente del KK Eur Volley Andrea Di Marcoberardino illustrandomi il progetto societario e la nuova collaborazione Synergy. La progettualità e la potenzialità di questo consorzio ha prevalso sulle altre offerte arrivate dal territorio nazionale.
UFFICIO STAMPA: Quali sono gli obiettivi tecnici che vuoi raggiungere con i tuoi gruppi?
GIANLUCA: I roster sia U14 che U16 hanno buoni elementi di prospettiva. Lavoro con una sola atleta 2007 e le altre sono tutte 2008, 2009 e 2010. La loro determinazione e soprattutto la loro “fame” le porta a spingersi molto oltre i loro limiti attuali. Cerco sempre di trasmettergli oltre le mie conoscenze tecnico/tattiche anche il mio carisma, arma fondamentale per alzare il livello. Gli obiettivi sono la loro crescita, la loro massima espressione dal punto di vista pallavolistico e I risultati sono strettamente collegati a questo obiettivo.
UFFICIO STAMPA: Come ti trovi nella struttura societaria SYNERGY?
Ho la fortuna di avere uno staff ben organizzato e c’è stretta collaborazione e confronto con Andrea Di Marcoberardino e Marco Fratini, il nostro Direttore Sportivo. Per la parte organizzativa in palestra ho Bonfant Stefano come secondo allenatore, Matteo Murolo, mio secondo nella categoria under 13 e a supporto nell’aiuto di altri gruppi e Picchioni Roberto come addetto agli aspetti statistici. In ultimo ma non per grado di importanza, Angelo Maddaluno come dirigente accompagnatore che si prodiga con grande puntualità a fornirmi tempestivamente video e a supporto degli aspetti logistici/organizzativi. Come potete vedere ho uno staff molto ampio e professionale! Ad ognuno di essi rivolgo un grazie di cuore, siamo un bel gruppo, tutti al servizio della società e delle nostre atlete per un obiettivo comune da raggiungere in tempi rapidi, in modo efficace ed efficiente!

UFFICIO STAMPA
SYNERGY VOLLEY ROMA