CM> Il Volley Prato inaugura il 2011 sfidando in casa San Miniato.

US Volley Prato

Scomparsa la neve, superate le feste, torna in campo la squadra di Pietro D’Onofrio che sabato sera (ore 21.00 arbitro Setzu) ospita il Fotoamatore per una di quelle gare in cui conta solo vincere. Vincere per cominciare bene l’anno, appunto, ma vincere anche per non perdere ulteriore terreno dalla capolista Pisa e dalle sue immediate inseguitrici, Migliarino e Camaiore. Prato contro San Miniato non può far sconti. Servono i tre punti e serve una prova convincente. San Miniato, del resto, è squadra giovane che ha sin qui ottenuto due vittorie (Calci e Cascina) e tre sconfitte. Una formazione di prospettiva ma che al momento non sembra in grado di impensierire Carovani e compagni. Un’incognita per Prato è semmai la formazione che potrà schierare D’Onofrio. Lemma in settimana si è allenato a scartamento ridotto per mal di schiena, out Luca Novelli per un problema ad un piede, in dubbio Gambarelli, per motivi personali, mentre non ci sarà sicuramente Eugenio Passavanti, per motivi di lavoro.
“San Miniato è una formazione giovane ma agguerrita – dice il tecnico pratese – Non possiamo permetterci di sottovalutarla perchè è una buonissima squadra e perchè l’affrontiamo in condizioni non certo ottimali”
La rosa della due squadre:
Volley Prato: Banchi, Novelli M., Gambarelli, Magnini, Pini, Carovani, Alessi, Giovannetti, Novelli L., Baronti, Martinengo, Barni, Gori, Bianciardi. All. D’Onofrio.
Il Fotoamatore San Miniato: Bertolini, Buldrini, Busolini, Cambi, Ceccatelli, Ciulli, Fantozzi, Gomes Dos Santos, Latini, Maggiorelli, Picchi, Rossi, Signorini. All. Pagni.
Il punto sul giovanile:
Per il settore giovanile del Volley Prato gioca domenica alle 10.30 sul terreno amico contro il Firenze Volley Fc la formazione Under 14. Gioca, invece, l’11 gennaio (ore 21.00) l’Under 16 di Mirko Novelli che sfida in traferta la Mugello Petroli Volley Rufina. Vittoria d’obbligo per rimanere in scia di Scandicci e Poggibonsi. In campo in settimana anche le Under 18. La formazione di Emanuele Parretti gioca martedì (ore 20.00) sul terreno dello Scandicci B. Lo stesso giorno ed alla stessa ora il Volley Prato B di Mirko Novelli sarà di scena invece in casa contro lo Scandicci A.