DFA > Volleyrò regge il campo ma ancora niente punti

Ufficio stampa Volleyrò Casal De Pazzi
Comunicato del 9/01/2011

Civita Volley – Volleyrò Casal DePazzi 3-1
(25-11, 26-24, 21-25, 25-18)

Riesce a strappare un set alla ben più quotata Civita Volley il Volleyrò Casal De Pazzi, che subisce la prima sconfitta del 2011.

La prima partita dell’anno, l’undicesima del campionato, non regala nessun punto al Volleyrò Casal De Pazzi che torna da quel di Civitacastellana con una sconfitta. Un 3-1 in cui però le atlete allenate da Luca Oggioni hanno venduto cara la pelle alle avversarie, ostiche sulla carta e dalla ben più collaudata preparazione agonistica; le ragazze biancoblù infatti non solo sono riuscite a strappare un set alle padrone di casa ma le hanno anche costrette a fare gli straordinari nel secondo parziale, vinto da Civita per 26-24.
“Peccato – dice la centrale Chiara Cicconetti – perché ce la siamo giocata alla pari per buona parte del match. E’ vero, nella prima frazione di gioco siamo partite male e infatti abbiamo perso malamente. Poi però nel secondo e nel terzo set abbiamo giocato bene, dando il massimo su ogni pallone. Poi nel quarto è subentrata la nostra mancanza di esperienza, mentre nell’altra metà campo la freddezza va in aiuto delle nostre avversarie”. L’inesperienza, ancora una volta, è l’anello debole della formazione: “Quando siamo in situazione di difficoltà, – dice ancora Chiara – quando iniziamo a prendere punti facciamo fatica a tornare in partita e a fare il cambio palla. La ricezione comincia a barcollare e gli errori aumentano”. Andando oltre alla classifica (il Volleyrò è ancora terzultimo con 10 punti), Chiara Cicconetti guarda alle prossime gare cercando di spronare le sue compagne: “Ci alleniamo tantissimo e la voglia di giocare non m,anca di certo; ma come dice il nostro allenatore Luca Oggioni, dobbiamo usare di più testa e cuore. Ce la possiamo fare, dobbiamo solo crederci”.