B2M> Volley Milano ospita Remedello e si prepara per la Coppa Italia

Sofia Andreoni
Consorzio VERO VOLLEY

Milano – Momento topico della stagione per Volley Milano, che sabato prossimo 15 gennaio ospiterà in casa il Dogican Remedello, nella penultima giornata del girone di andata.  Sarà per Volley Milano un mese importante, sia per decretare le sorti del Campionato dopo un girone di andata intenso e dagli ottimi risultati, sia per la conclusione della Coppa Italia, che vedrà prossimamente in campo i giovani di coach Volpicella nei quarti di finale.
La classifica del campionato vede la squadra del Consorzio Vero Volley a 21 punti, dietro a Biella a 22 e Tognetto Costruzioni a 23. E’ interessante segnalare che Biella riposerà nella 12esima giornata, per essere poi l’avversaria dei Milanesi in Coppa Italia. Sarà quindi importante portare a casa 3 punti per scavalcarla in Campionato ed affrontarla nel turno di Coppa con il morale ancor più alto. E con un pizzico di fortuna anche il primo posto alla fine di questo girone d’andata potrebbe essere un obbiettivo raggiungibile: è necessario vincere con determinazione, sperando in un piccolo passo falso della capolista.
Dal canto suo Volley Milano punta a non cedere terreno ed a chiudere questa prima fase in maniera eccellente, per potersi togliere delle soddisfazioni.
Gli avversari di Remedello  saranno certamente ospiti ostici, come tutte le squadre bresciane: a sole tre lunghezze di ritardo da Volley Milano, stanno facendo un buon campionato senza particolari inciampi.  Questo però non deve impensierire i padroni di casa, che si presentano in gran forma, dopo una buona pausa natalizia, coronata da una bella vittoria nell’esordio del 2011,  con un paio di giocatori che si sono messi in evidenza per uno score di una ventina di punti a testa. Ci sono quindi tutte le premesse per far bene.
I quarti di finale di Coppa Italia si svolgeranno invece in data 26 gennaio a Biella ed il ritorno è previsto per i primi di febbraio in casa.