A2F>Loreto, Giulia Agostinetto: “La sconfitta a Parma non ci abbatte, pensiamo alla Coppa”

Loreto, 31 gennaio 2011

Niente exploit, ma la conferma di saper fare gruppo nelle difficoltà. La Esse-ti Loreto torna da Parma con qualche rammarico per il vantaggio non concretizzato alla fine del primo set (dal 21-24), ma anche con la consapevolezza di aver giocato alla pari con la capolista imbattuta e a punteggio pieno in campionato per due parziali interi. Una trasferta difficile, con il virus che ha colpito le biancoblu, ancora senza Federica Mastrodicasa che sta recuperando dall’infortunio alla caviglia. Non c’è tempo di pensare alla sconfitta, bisogna guardare subito alla Coppa Italia: mercoledì alle 20,30 al PalaSerenelli, appuntamento fondamentale: basterà vincere un set con Crema nel ritorno dei quarti di finale per qualificarsi alla Final Four di Coppa Italia. E ci sarà l’ingresso gratuito per il pubblico. Sabato 5, inoltre, si rigioca a Loreto con Crema, stavolta in campionato, è la terza giornata di ritorno: anticipo alle ore 18 per la diretta tv su Sportube.tv e il canale 910 di Sky, TV6.

Le parole della regista della Esse-ti Loreto, Giulia Agostinetto, analizzano il match di Parma: “Difficile commentare questa partita, perché siamo andate vicine per due set alla capolista di questo campionato, però è mancato qualcosa, un po’ di precisione nei fondamentali che poteva permetterci di chiudere i due set a nostro favore. Comunque abbiamo dimostrato di poter competere anche con la squadra più forte di questo campionato, e c’è un po’ di rammarico perché qualcosa di più avremmo potuto farlo. Il percorso è ancora lungo, non sarà certo questa sconfitta a farci abbattere”.

Infatti, in arrivo c’è la doppia sfida casalinga con Crema: “In Coppa Italia con Crema non sarà una partita facile, a noi basta un set, loro di certo non verranno qui per regalarci qualcosa, proveranno a far bene e a metterci in difficoltà. Dobbiamo rimanere tranquille, abbiamo dimostrato che rimanendo concentrate possiamo portare a casa questo importante traguardo che è la Final Four. Sabato invece sarà campionato, sicuramente il risultato di mercoledì se sarà a nostro favore spingerà Crema a volersi rifare subito, ma noi ora siamo a livello di punteggio vicine ad altre squadre sotto di noi: sarà un’altra battaglia”.

Ufficio stampa

Pallavolo Loreto