CF> Corporelle punta al bis contro l’Asci

Mario Ciorciaro

COMUNICATO Corporelle Potenza Volley

Sabato il match di ritorno tra le due formazioni potentine
Dopo la pausa della scorsa settimana torna il campionato di volley di Serie C regionale, al suo giro di boa. Tra gli appuntamenti più interessanti della decima giornata c’è senza dubbio l’attesissimo confronto di sabato prossimo tra la Corporelle Potenza e l’Asci Cominvest, in programma alle 19.00 alla Palestra Caizzo di Rione Lucania.
La Corporelle – dopo aver sconfitto in trasferta le materane della Edil Loperfido ed essere rimasta sola in vetta alla classifica con 23 punti – punta a bissare il risultato del match di andata in cui ha sconfitto per un secco 0-3 l’altra compagine potentina. Ma è certo che quest’ultima con 8 punti in classifica non starà di certo a guardare e cercherà di spezzare la lunga scia di successi della formazione di mister Davide Claps.
Per la prima gara di ritorno la  Corporelle potrà contare sul recupero di due schiacciatrici: Maria Antonietta Dellomonaco, assente nell’ultimo big match materano perché influenzata, e Ileana Evangelista, tornata dopo il lungo periodo di stop a causa del brutto stiramento al polpaccio dei mesi scorsi. Il suo contributo si è già rivelato prezioso in più momenti nel corso della gara contro la Edil Loperfido, quando è entrata in campo a dare ossigeno al duetto Restaino – El Gamal. “Credevo che i tempi di recupero sarebbero stati più lunghi e che il ritorno in campo si sarebbe rivelato più difficile. Invece in questi mesi grazie al lavoro del preparatore atletico, Mario Ciorciaro, ho potuto riprendere gli allenamenti già a partire dal 3 gennaio e partecipare ad una gara così importante come quella di Matera. Contro l’Asci – aggiunge –  dobbiamo mantenere la concentrazione e cullarci sui risultati ottenuti in precedenza. Ogni partita ha una storia a sé che dobbiamo scrivere sul campo”.
Intanto in Prima Divisione la De Gasperi resta inchiodata a 3 punti dopo la sconfitta contro la On.Line.Service.S.M. che vola a quota 12.
 
 
IN ALLEGATO: il preparatore atletico della corporelle Mario ciorciaro