CF> Trasferta in casa della capolista Ardens Comiso: arduo compito per la PVT Modica

I Presidenti della Ardens e Modica

Ufficio Stampa & Comunicazione
Pro Volley Team Modica ‘75

Sabato le modicane, terze in classifica, proveranno ad arginare le capoclassifica comisane

Quarto giornata di ritorno e sfida nella sfida tra due delle società più importanti e blasonate della provincia di Ragusa: l’esperienza in A2 e tanti anni di gloriosa militanza in B1 per la Pro Volley Team Modica, numerose stagioni da protagonista in B2 per l’Ardens Comiso. Due compagini che metteranno subito da parte il revival storico per calarsi in una realtà fatta solo di concreta pallavolo di serie C.
Dieci partite, diciannove punti, sei vittorie e quattro sconfitte, due solo al tie-break, in piena corsa play-off. La prima parte di stagione della Pro Volley Team Modica, attualmente terza ad appena quattro lunghezze di distacco dalla capolista Ardens Comiso, può ritenersi soddisfacente, anche se le due battute d’arresto nelle prime due partite del girone di ritorno hanno rappresentato un segnale preoccupante in vista delle due proibitive gare con la capolista e la Polisportiva Akrai. La vittoria casalinga sull’Agira ha comunque ridato fiducia all’ambiente modicano pur consapevole dell’estrema difficoltà dei prossimi impegni.
Dopo aver concluso il girone d’andata al primo posto la Pro Volley Team ha collezionato due sconfitte consecutive con Annunziata e Kanguro per poi reagire superando in casa l’Agira nella terza giornata di ritorno, in attesa di sfidare la capolista Ardens Comiso. La formazione kasmenea guida il girone B della serie C femminile con 23 punti, sette vittorie e tre sconfitte di cui una all’andata al tie-break proprio in casa della PVT, e sabato si presenterà in casa con il sicuro intento di prolungare la serie e la fuga solitaria in testa alla classifica.
L’Ardens guida infatti la graduatoria con ventitre punti, tre di vantaggio sull’altra squadra comisana, l’Annunziata. Ad una sola lunghezza di svantaggio la Pro Volley Team Modica che, con i punti conquistati in casa contro l’Agira, ha raggiunto quota diciannove. Sempre ad un solo punto di distacco, a quota diciotto, la Pallavolo Augusta, mentre la Polisportiva Akrai resta per ora ferma a sedici. Insegue a tredici punti la Kanguro che ha centrato il secondo successo consecutivo: le nissene nel prossimo turno si giocheranno tutta o gran parte della possibilità di recuperare terreno in classifica per provare a centrare i play-off affrontando l’Augusta. Chiudono la graduatoria l’Agira a otto punti e l’Avola a quota tre.
“Non sarà sicuramente un match facile, la vittoria dell’andata non fa testo, dovremo invece mostrare di aver reagito bene alle sconfitte delle prime due giornate di ritorno, provando a confermare il passo in avanti dell’ultima vittoria interna con l’Agira – commenta il direttore generale della Pro Volley Team Modica, Bartolo Ferro – Bisogna sempre guardare avanti però, lottare sempre punto a punto, la corsa ai play-off è ancora apertissima. Non bisogna pensare al loro primo posto, o alla nostra terza posizione, il campionato è lungo e difficile, per fare bene è necessario affrontare una partita alla volta e dare il massimo”.
L´organico della Pro Volley Team Modica è formato dalle palleggiatrici Giuliana Campo e Carmelisa Arrabito, capitana della squadra, dalle centrali Chiara Sortino, Verdiana Longobardi e Alessandra Gerratana, dalle schiacciatrici Rosmina Licitra, Arianna Paolino, Lucia Trovato e Federica Zaccaria, dalle opposte Chiara Blanco, Antonella Denaro e Chiara Gravagna, dai liberi Alessandra Drago e Alessandra Turlà.
Un organico praticamente tutto modicano, formato da atlete giovani e da giocatrici cresciute nelle giovanili della Pro Volley Team tornate a vestire la maglia modicana nelle ultime stagioni, una squadra molto motivata che dopo la meritata salvezza conquistata brillantemente ai play-out nell´ultimo campionato, quest´anno vuole continuare a regalarsi importanti soddisfazioni, magari centrando i play-off e la salvezza anticipata, anche se la concorrenza è davvero agguerrita.
Campionato Serie C femminile Girone B
sabato 5 febbraio 2011 – Comiso, PalaDavolos
Ardens Comiso – Pro Volley Team Modica

Nella foto www.pvtmodica.it, i due presidenti di Ardens e PVT Modica in occasione della premiazione del Trofeo Margie Himmelberg.