A2M> CheBanca! Milano aspetta la corazzata Marcegaglia CMC Ravenna

Dr. Riccardo Carossia
Consorzio VERO VOLLEY
 
Milano, 02 febbraio 2011 – Rientrata dalla trasferta a Loreto senza punti, CheBanca! Milano sta per affrontare un durissimo trittico di partite, che potrebbe essere fondamentale per il suo posizionamento alla fine della “regular season”.
In rapida successione la formazione di coach Fumagalli dovrà incontrare: il prossimo 6 febbraio la seconda in classifica, quella fortissima Ravenna che contende il primato a Padova e punta alla promozione diretta, il 9 febbraio in anticipo infrasettimanale del mercoledì ed in trasferta sarà la volta di Sora, stabilmente quarta forza del campionato, per poi concludere il “tour de force” domenica 13 a Cinisello, per l’attesissimo derby contro Segrate.
Il primo impegno è quello che sulla carta si presenta come il più ostico; Ravenna gode di ottima salute, sta facendo un campionato ad altissimo livello e la sconfitta in casa nell’ultimo turno, subita al tie break contro Città di Castello, non ha minimamente scalfito le certezze degli uomini di coach Babini, che arriveranno al PalaAllende con il loro sestetto migliore ricomposto, dopo il completo recupero dell’infortunato Luca Sirri. Il palleggiatore Corvetta, l’opposto Moro, i centrali Mengozzi e Salgado, gli schiacciatori Castellano e Sirri ed il libero Tabanelli, formano uno “starting seven” di assoluto valore, che potrebbe rappresentare un autentico incubo per ogni squadra avversaria.
Coach Fumagalli mantiene però il consueto ottimismo e segnala: “in un campionato duro e competitivo com’è la serie A2 di quest’anno, una battuta d’arresto può starci, senza compromettere il lavoro fatto e le prospettive finali. Nell’ultimo turno disputato, anche se con risultati diversi è accaduto sia a noi che a Ravenna; quindi domenica prossima entrambe le squadre punteranno a giocare al massimo per riconquistare punti e posizioni. Da parte nostra siamo molto fiduciosi, la squadra è in forma ed abbiamo ampi margini di miglioramento. Certamente domenica non scenderemo in campo con lo stesso timore reverenziale che ci aveva frenato nella gara d’andata. Giochiamo in casa ed avremo tutto il sostegno del nostro pubblico. Puntiamo ad una grande prestazione”.
Come ogni mercoledì, anche questa sera CheBanca! Milano sarà in televisione, a partire dalle 19,30 sui tre canali dell’emittente TeleMilano, nel magazine settimanale Sport-Day/L’Angolo del Vero Volley; in studio con Mirko Gatti saranno presenti il secondo allenatore Mauro Marchetti ed il palleggiatore Giordano Mattera.
Sport Radio Energy, radio ufficiale del Consorzio Vero Volley, assicura i collegamenti quotidiani, con gli approfondimenti e le news, mentre domenica, con il commento di Maurizio Trezzi manderà in onda le dirette dal PalaAllende.