Atletica>Roma-Ostia, superata quota undicimila, anche tanti vip

Le iscrizioni alla 37^ edizione della RomaOstia, in programma il prossimo 27 febbraio, SONO UFFICIALMENTE CHIUSE. Sono 11506 gli atleti che dal 1 ottobre ad oggi hanno formalizzato la loro iscrizione. Un numero davvero importante, che supera ogni precedente  per quel che concerne le mezze maratone italiane.
Tra gli 11506 tanti personaggi del mondo dello sport e dello spettacolo che andranno ad unirsi a top runners e podisti “della domenica “. Ed il 27 febbraio sulla strada che porterà al mare  ci sarà un piccolo “derby” capitolino tra gli ex calciatori di Lazio e Roma. Hanno infatti confermato la loro partecipazione Giuliano Giannichedda che ha vestito la maglia biancoceleste e anche la fascia da capitano della Lazio che sfiderà Marco Del Vecchio, bomber giallorosso tra i più prolifici. I due idoli delle tifoserie calcistiche  si aggiungono all’altro vip “X Runner “ Giovanni Storti (del trio Aldo, Giovanni e Giacomo). Tra  i personaggi del mondo imprenditoriale anche il giovane manager Marco Santucci, Direttore Generale di Jaguar Italia.

Non Competitiva

Come già annunciato alla Roma Ostia sarà abbinata quest’anno una non competitiva di cinque chilometri, che si correrà per le vie dell’Eur, organizzata in collaborazione con Nike. Il costo dell’iscrizione sarà di euro 8,00 di cui 3,00 saranno devolute in beneficenza alla ONG “Ricerca e Cooperazione” ( http://www.ongrc.org/lang/ita/cgi-bin/gk.pl?pg=home <http://www.ongrc.org/lang/ita/cgi-bin/gk.pl?pg=home>  ) che dal 1985 opera in diverse regioni del mondo per la una nuova realtà di coinvolgimento e integrazione sociale. Iscrizioni presso il G.S.Bancari Romani di viale Marco Polo 104, oppure a breve on line su www.romaostia.it. Sarà anche possibile iscriversi presso l’Expo al Salone delle Fontane giovedì 24 dalle ore 15:00 alle ore 19:00, venerdì 25 dalle ore 10:00 alle ore 19:00, sabato 26 dalle ore 10:00 alle ore 20:00.

Viabilità ad Ostia

Si è tenuta oggi (3 febbraio) in Campidoglio, la Conferenza dei Servizi relativa alla prossima Roma Ostia.
Tra gli altri argomenti, gli organi tecnici del Comune di Roma, hanno assicurato che il 4 febbraio inizieranno i lavori di rifacimento del manto stradale di Via del Lido di Castel Porziano, e che gli stessi verranno conclusi in tempo per la gara evitando così domenica 27 febbraio qualsiasi problema di viabilità dei mezzi e delle auto.

Presentazione alla stampa il 17 febbraio con il Sindaco Almanno

La XXXVII Edizione della Roma Ostia verrà ufficialmente presentata alla stampa giovedì 17 febbraio alle ore 11,30 nella Sala Protomoteca del Campidoglio alla presenza del Sindaco di Roma On.Gianni Alemanno, del Delegato Allo Sport Alessandro Cochi e di numerose autorità politiche e dello sport.

Luca Montebelli