Atletica>La Roma-Ostia a quota 8000

Manca un mese e mezzo all’edizione 2011 della mezza maratona più partecipata d’Italia, la Romaostia, che quest’anno si correrà domenica 27 febbraio.
Vanno a gonfie vele le iscrizioni, che sono arrivate ad 8000 e cresceranno ancora , fino al 31 gennaio ultimo giorno utile per decidere di prendere parte ad uno dei più importanti eventi sportivi della Capitale. L’obiettivo è quello di superare i 10.000 iscritti e di stabilire il nuovo record di partecipazione.

Collegandosi sul sito www.romaostia.it sarà possibile seguire tutta la procedura semplificata online e aggiudicarsi il pettorale di gara fino al 17 gennaio bloccato a 25 euro.

Oltre all’alto numero di atleti la Romaostia promette grandi prestazioni tecniche, circolano infatti già voci di nomi importanti dell’atletica mondiale che si daranno battaglia nella classica mezza e che verranno rivelati nei prossimi giorni.

Un po’ di amaro in bocca agli organizzatori per la decisione della FIDAL di mettere in calendario nella stessa giornata della Roma Ostia  la finale dei Campionati Italiani di società di corsa campestre: “sono entrambe due manifestazioni di calendario importanti per l’atletica italiana sia amatoriale che professionistica” -a parlare è il presidente Luciano Duchi, da 37 anni organizzatore della gara- “ nessuno si reso conto che questa concomitanza crea disagio a noi e agli atleti. Spero che in futuro si valutino con maggiore attenzione questa situazione.”

Il prossimo 27 febbraio partenza alle ore 9:30 dal Palalottomatica, nuovo il percorso che prevede un  tratto iniziale tra le vie del quartiere EUR e poi svolta verso Ostia e il mare.

UFFICIO STAMPA