B2F> La Roma 7 viola il Pala Assobalneari

Foto Pasquali

Paolo Pizzi

INIZIA CON UNA SCONFITTA IL GIRONE DI RITORNO PER LA PROMOMEDIA OSTIA, COSTRETTA AD ACCONTENTARSI DI UN SOLO PUNTO.

PROMOMEDIA OSTIA 2
ROMA VII  3
PARZIALI: 25-19, 23-25, 25-27, 25-21, 13-15
PROMOMEDIA OSTIA: Angelozzi, Di Pierro, Garavana, Gullo, Langellotti, Martelli, Menghini, Momoli, Passarini ( C ), Russo, Scarpitta. LIBERO: Pirone ALLENATORE Scafati  VICE-ALLENATORE: Runca
ROMA 7: Leone, Luca, Pietrozzi, Acciarini, Graziano, Chiesi, Galeri, Mastruzzi, Genna, Schiettini, Alimonti.
LIBERO: Penna ALLENATORE: Nulli VICE ALLENATORE: Biancucci.
Domenica da dimenticare per le ragazze della Promomedia Ostia. Nella prima giornata di ritorno del campionato di serie B2 il sestetto rosa lidense viene sconfitto per 3-2 nel match interno contro la Roma 7. Al di la del risultato l’Ostia è apparsa sottotono, con le capitoline pronte ad approfittare di ogni errore avversario. Eppure la partita era iniziata nel migliore dei modi per le padrone di casa, che nel primo set non faticano ad imporre il proprio ritmo. Grazie alla battuta di Viola Passarini le padrone di casa riescono a trovare un margine di quattro punti di vantaggio difeso sino al finale (25-21). Da questo momento però il gioco della Promomedia cala d’intensità e la Roma 7 rimane incollata recuperando dal 20-16 a favore delle lidensi sino al 20-20. Nel momento chiave però le ragazze di coach Nulli riescono a fare la differenza imponendosi per 25-23 e pareggiando il conto dei set. Si arriverà così ad un terzo set che si rivelerà decisivo per l’assegnazione della vittoria. La Promomedia parte forte arrivando al time out tecnico in vantaggio per 8-2. Sul 22-18 capitan Passarini e compagne sembrano in grado di gestire la situazione, ma la Roma 7 ha una reazione d’orgoglio e ritrova l’equilibrio sul 23-23. Per assegnare il gioco si arriva ai vantaggi, ed ancora una volta sono le ospiti a mantenere i nervi saldi, chiudendo per 25-23 e portandosi in vantaggio 2-1. In casa Promomedia serve una reazione e nel quarto gioco le lidensi sembrano ritrovare il gioco migliore. Conquistato il game per 25-21. Sarà quindi necessario il tie-break per assegnare la vittoria  ed ancora una volta viene premiata la maggiore determinazione della Roma 7 che, chiudendo per 15-13, porta a casa due punti. Nello spogliatoio lidense c’è il rammarico di aver perso un’occasione importante per attaccare il secondo posto, con il Monterotondo fermato per 3-1 sul parquet del Quartu.
“A vedere gli altri risultati sembrava la nostra giornata – commenta a fine gara il tecnico lidense Claudio Scafati- invece l’abbiamo regalata alla Roma 7. A loro va dato il merito di aver giocato una buona partita, ma da parte nostra l’approccio mentale alla gara è stato completamente sbagliato e questo in campo ci ha penalizzato. Nel secondo e terzo set infatti avevamo la possibilità di chiudere agevolmente a nostro favore ma non ci siamo riusciti. Per me questo dipende dal fatto che bisognava scendere in campo con una motivazione diversa e le ragazze me ne renderanno contro. Anche in settimana – continua l’allenatore- durante gli allenamenti avevo visto che qualcosa non andava ed alla fine il campo ha confermato tutto. Con l’Olbia solamente ad un punto adesso non possiamo più sbagliare, a partire da sabato, quando giocheremo un match durissimo sul campo del Divino Amore – termina l’allenatore- Una partita che va affrontata in maniera assai diversa, a partire dal lavoro in palestra.”