Coppe Europee> Mercoledì 9 febbraio Cuneo, Treviso e Macerata tornano protagoniste

Lega Maschile

Mercoledì 9 febbraio di scena tutte e tre le protagoniste italiane delle Coppe Europee.
La Bre Banca Lannutti Cuneo è chiamata in Russia per il ritorno dei Play Off 12 di Champions League: ad attenderla alle 16.00 ora italiana (18.00 ora locale) ci sarà il Lokomotiv Belgorod che cercherà il riscatto per la pesante sconfitta per 3-0 subita all’andata a Cuneo. La Bre Banca Lannutti per raggiungere la fase Play Off 6 (in programma il 2 e 9 marzo) dovrà, dal canto suo, chiudere la pratica russa con una vittoria onde scongiurare il pericolo Golden Set. La gara sarà trasmessa in diretta su Sportitalia 2.
Al PalaSpes di Belluno, casa europea della Sisley Treviso, si consumerà alle 20.30 l’ultimo atto del Challenge Round di CEV Cup: gli orogranata, reduci da una vittoria al tie break in terra francese, dovranno riconfermarsi contro l’Arago de Sete per staccare il pass che accompagna alle gare di Semifinale.
Obiettivo Semifinale anche per la Lube Banca Marche Macerata in Challenge Cup: i ragazzi di Berruto, dopo un’ottima prova di carattere in Russia che li ha portati a vincere in rimonta al tie break contro il Gazprom-Ugra Surgut, potranno alle ore 20.30 contare sul calore del pubblico del Fontescodella, per ripetersi, ed agguantare il lasciapassare per le fasi finali della manifestazione.
Le Semifinali di CEV Cup e Challenge Cup sono da giocarsi con gare di andata e ritorno, in calendario il 23 e 27 febbraio.
2011 CEV Champions League
Ritorno Play Off 12
Mercoledì 9 febbraio 2011, ore 16.00 in Italia (18.00 ora locale)
Lokomotiv Belgorod (RUS) – Bre Banca Lannutti Cuneo (ITA) Diretta Sportitalia 2 (canale 226 di sky e digitale terrestre sul 61) Commento di Luca Gregorio
(Maroszek-Zulfugarov)
CEV Cup
Ritorno Challenge Round
Mercoledì 9 febbraio 2011, ore 20.00
Arago de Sete (FRA) – Sisley Treviso (ITA)
(Stipanicev- Van Der Velden)
2011 GM Capital Challenge Cup
Ritorno 4i di Finale
Mercoledì 9 febbraio 2011, ore 20.30
Lube Banca Marche Macerata (ITA) – Gazprom-Ugra Surgut (RUS)
(Demir- Harizanov)