A2M> CheBanca! Milano affronta una settimana ad altissima intensità

Dr. Riccardo Carossia
Consorzio VERO VOLLEY

Milano, 08 febbraio 2011 – Reduce dal successo nella partita contro la vice-capolista Ravenna, CheBanca! Milano non si riposa nemmeno un giorno, ma anzi incrementa gli sforzi e la preparazione per affrontare una settimana che la vedrà impegnata in altre due gare di altissimo livello tecnico ed agonistico, che saranno tra l’altro giocate a distanza ravvicinata.
Oggi stesso la squadra, dopo un allenamento mattutino, è partita in treno alla volta di Frosinone, dove nell’anticipo settimanale di domani alle 20,30 sarà in campo contro Globo BP Frusinate Sora, la quarta forza del campionato e l’unica compagine ad aver espugnato il PalaAllende nel girone di andata.
Solo questo elemento potrebbe essere sufficiente a caratterizzare l’incontro, ma in realtà molti altri fattori saranno da considerare, come ricorda coach Fumagalli: “Sora è una squadra di altissimo profilo, che ha recentemente reinserito in rosa il forte opposto brasiliano Anderson Giacomini, che domani sarà a disposizione di coach Gatto; la sconfitta subita domenica in trasferta contro Mantova non fa testo e non lascerà traccia nei nostri avversari, poiché sono tutti esperti ed impermeabili dal punto di vista emotivo; si tratta di una formazione dotata di grande temperamento: Noi siamo in gran forma, carichi e motivati e lo abbiamo dimostrato domenica; ci aspettano due partite molto importanti, nelle quali vogliamo dare il massimo ed uscire vincenti. Dopo Sora avremo il derby con Segrate, che ha ripreso a macinare buon gioco ed a conquistare punti. Dovremo fermare Cazzaniga e Temponi, ma non è il primo derby che disputiamo con loro ed abbiamo chiare strategia e tattiche di gioco da porre in atto”.
Sicuramente una doppia sfida che regalerà grande pallavolo agli spettatori presenti domani sera al Palasport “Città di Frosinone” e domenica alle 18,00 al PalaAllende di Cinisello Balsamo.
Mentre CheBanca! Milano inizierà il suo riscaldamento pre-gara, alla stessa ora di domani, mercoledì 9 febbraio, gli appassionati potranno vedere le interviste in studio e la sintesi della spettacolare partita contro Ravenna, a partire dalle 19,30 sui tre canali dell’emittente TeleMilano, nel magazine settimanale Sport-Day/L’Angolo del Vero Volley.
Sport Radio Energy seguirà in diretta la partita di Frosinone, con i tradizionali collegamenti, mentre domenica 13 febbraio, oltre alle radiocronache di Maurizio Trezzi, che saranno in onda, Energy parteciperà direttamente all’evento con Roger Mantovani, in veste di speaker ufficiale al PalaAllende.