A1M> Cisolla e Corsano: “Trento è forte, ma noi abbiamo tutto da guadagnare”

Foto Giulia Carbonari-Cisolla

Ufficio Stampa M. Roma Volley
 
Testimoni alla presentazione del XVIII Volley Scuola, Mirko Corsano e Alberto Cisolla non potevano sottrarsi dal commentare il difficile momento che sta attraversando la M.Roma Volley. I due “senatori”, che hanno già vissuto momenti delicati con i precedenti club, invitano i compagni a non demoralizzarsi, anche perché prima o poi la situazione si normalizzerà e la squadra potrà tornare ad essere efficace come nel primo scorcio di questo campionato.
“Indubbiamente – ammette Corsano – non stiamo vivendo settimane felici. Rischio di ripetermi se dico che tutto lo squilibrio nasce dal fatto che non possiamo allenarci in maniera completa. Manca sempre qualcuno e gli schemi non possono essere rifiniti come Giani vorrebbe. Di sicuro – continua il libero – non siamo la squadra vista negli ultimi tempi, ma abbiamo la forza, la classe, l’esperienza per poter continuare in maniera dignitosa la stagione. La trasferta di Trento – conclude Corsano – sembra essere segnata in partenza. Loro stanno marciando con passo spedito e anche quando giocano male riescono sempre a battere gli avversari per 3-0. Al PalaTrento, però, ce la giocheremo con impegno, anche perché sappiamo che abbiamo tutto da guadagnare”.
In sintonia con il compagno è Alberto Cisolla che, un passo dopo l’altro, si sta avviando, lentamente, al pieno recupero dopo due mesi di assenza dal campo. “Devo usare molta cautela – confessa lo schiacciatore – per evitare che all’interno del mio polpaccio si riformi la cisti che mi ha costretto al riposo. D’accordo con i medici sto seguendo la giusta terapia, rispettando i tempi necessari per il recupero totale”.
Sulla partita di Trento, Cisolla si affida alla legge dei grandi numeri. “Inutile illuderci. Da quelle parti marciano come un rullo compressore. Aver giocato mercoledì contro San Giustino ha impedito ai miei compagni di avere un tempo maggiore per preparare la partita. Dal di fuori – conclude Cisolla – ho comunque visto una M.Roma decisa a fare bene. Se non altro, come ha detto Corsano, da questa partita, in cui partiamo battuti, abbiamo tutto da guadagnare”.