A1M>Castellana non si ferma e stoppa Monza

Monza, 20 febbraio 2011. Castellana Grotte dei miracoli. Dopo la vittoria al tie break contro Macerata, la formazione di Gulinelli ha la meglio anche sull’Acqua Paradiso Monza Brianza e questa volta lo fa portandosi a casa l’intera posta in palio. Gli arancio blu invece, si devono leccare le ferite a causa di una partita mai iniziata. L’asse Milushev-Dvoranen funziona, soprattutto ha funzionato la regia di Falaschi (MVP del match), scrupoloso e ordinato. Tra gli arancio blu molti mea culpa, se si analizzano i numeri si salva solo la ricezione 66%, nessun giocatore brianzolo in doppia cifra.

Tre set abbastanza analoghi tra di loro, la BCC-NEP Castellana Grotte non ha mai lasciato spiragli ai padroni di casa, che hanno faticato a trovare soluzioni efficaci per scardinare la difesa pugliese. L’opposto Milushev è stato invece imprendibile. Dopo un primo set non proprio esaltante per lui, ha cambiato rotta e con Falaschi trovato la palla giusta. Travica invece, ha provato a trovare il suo migliore attaccante, ma troppo spesso gli atleti arancio blu venivamo fermati da Castellana Grotte.

La determinazione ha spinto e portata alla vittoria la squadra di Gulinelli, come sottolinea il palleggiatore Marco Falaschi: “Siamo scesi in campo con molta determinazione, arriviamo da quattro risultati positivi consecutivi, in particolare quella contro Forlì che era importante a livello di classifica nel girone di ritorno. Siamo arrivati qua consapevoli di quello che potevamo fare, abbiamo fatto il nostro, e di contro Monza è probabilmente incappata in una giornata no. Ci abbiamo creduto: ora ci aspetta in match in casa con Piacenza, vediamo come andrà, anche se naturalmente mi auguro che l’esito sia analogo a quello di oggi.”

Non si capacita invece, di come siano andate le cose lo schiacciatore olandese Jeroen Rauwerdink: “Eravamo totalmente un’altra squadra rispetto a mercoledì, probabilmente non siamo scesi in campo con la giusta determinazione e con la voglia di vincere. Non siamo mai entrati del tutto in partita, abbiamo faticato in cambio palla e nella correlazione muro-difesa. Confesso che ci siamo trovati tutti in difficoltà, rispetto a mercoledì non so davvero spiegarmi cosa possa essere successo.”

ACQUA PARADISO MONZA BRIANZA – BCC-NEP CASTELLANA GROTTE 0-3 (17-25, 16-25, 19-25)

Acqua Paradiso: Rauwerdink 8, Forni 2, Buti 7, Rooney 9, Travica 1, Gavotto 9, Shumov 3, Exiga (L), Pesenti, Krumins, Molteni 1, Cetrullo 3. N.e.: Zito (L). All.: Monti

Bcc-Nep: Milushev 17, Rak 12, Cozzi 9, Falaschi 3, Dvoranen 8, Rodriguez 10, Cicola (L). N.e.: Pagano (L), Guglielmi, Guerra, Patriarca, Torre, Gallotta. All.: Gulinelli

Arbitri: Catalbiano e La Micela

Note. Durata set: 25’, 24’, 27’. Tot. 1h16’. Spettatori: 1.750. Incasso: 2.288 euro. MVP: Falaschi. Monza: ace 3, errbat 8, att 36%, ric pos 66% (ric prf 29%), muri 9, errori 8. Castellana Grotte: ace 4, errbat 6, att 56%, ric pos 67% (ric prf 18%), muri 8, errori 3.

Per ulteriori informazioni

Antonietta Paradiso

Ufficio Stampa Acqua Paradiso Monza Brianza