B1F> Frosinone torna alla vittoria a Cagliari

Claudia Di Giovanni 
US IHF Frosinone

LA IHF VOLLEY VINCE A CAGLIARI ED ACCORCIA LE DISTANZE DAL ROTA VOLLEY MERCATO SAN SEVERINO.
ALFIERI CAGLIARI – IHF VOLLEY 1-3 
(23-25;25-20;19-25;20-25)

La trasferta di Cagliari si conclude positivamente per la IHF Volley che batte l’Alfieri Cagliari per 3 set a 1, accorciando così le distanze dal Rota Volley sconfitto a Sabaudia.
L’avventura delle ragazze di Patron Iacobucci per questo campionato riparte proprio da Cagliari dove guadagnano 3 punti fondamentali, portando così la squadra ad un solo punto di distanza dal Rota Volley attualmente prima in classifica.
Questo sedicesimo match di Campionato Nazionale Femminile B1 è stato caratterizzato da 4 entusiasmanti set, che hanno visto la compagine sarda in seria difficoltà con una IHF volley che si è mostrata nettamente superiore in tutti i fondamentali.
Il primo set  con  entrambe le formazioni molto determinate che hanno giocato punto a punto, fino a quando la IHF Volley si aggiudica il set per 25 a 23. Cambio campo e si ricomincia con un Alfieri Cagliari grintosa, ed i troppi errori in battuta da parte della formazione di Coach Secchi, portano la squadra avversaria alla vittoria del secondo set per 25 a 20.
Al terzo set Secchi scuote le sue che iniziano ad evitare gli errori ritrovando l’equilibrio, è Capitan Palazzini questa volta che regala alle sua squadra il terzo set per 25 a 19.
Il quarto ed ultimo set  vede in vantaggio costante la IHF Volley che supera le sarde di nove punti al secondo time out tecnico. Con una Karalyus inarrestabile la IHF volley si aggiudica questo quarto set ed il sedicesimo incontro di Campionato per 25 a 20.
La squadra di Patron Iacobucci conserva così il secondo posto in classifica e, cosa ancor più importante, dimostra di essere una squadra capace di regalare tante emozioni ai suoi tifosi.

IHF VOLLEY SSD Monacelli 2, Palazzini 11, Sammartano 7, Mascaro 11, Karalyus 19, Spataro 16
ALFIERI CAGLIARI Malerba 12, Gargiulo 5, Mereo 1, Diritrova 12, Sari 2, Spassova 12, Allegretti 13
Per Info: +39.347.1826606