1DF> Veroli non lascia scampo al Breda

US Veroli

Gioielleria Arci Veroli – Breda Volley. 3 – 0 (25/13 – 25/19 – 25/13)
Veroli: Celani, Parente, Mangiapelo, Passarani C., Carnevale, Passarani P., Fontana, Viti (libero) All. Celani
Breda Volley: Calcatelli, Calicchia, Casini, Cavoni, Farina, Fedeli, Lelli, Mariani, Melone, Titocci, Gidaro (libero) All. Caruso
Arbitro Bonatti
La terza di ritorno, per la Gioielleria Arci Veroli ,  si gioca a Roma per ripristinare la terza di andata dove il match si è svolto a Veroli. Il  pronostico è tutto a favore delle Ciociare che arrivano a Roma per mantenere saldo quel  terzo posto che sempre più le avvicina ai play off mentre le Romane cercano punti per uscire definitivamente dalla zona retrocessione. Sin dall’inizio della partita i valori in campo appaiono  ben definiti con le Verolane padrone del campo e le Romane a cercare di contenerle.
Il primo set se ne va senza patemi con la squadra della capitale subito sotto di 5 – 6 punti. Segue l’allungo delle Frusinati che chiudono il set 25/13.
Il secondo parziale appare più equilibrato. La squadra di Roma riesce a risolvere qualche situazione complicata difendendo, seppur con affanno, gli attacchi e delle Verolane.  A quota 15 ecco che le ragazze di Mr Celani piazzano una serie di punti approfittando di un lieve cedimento delle avversarie e allungano cosi fino al definitivo 25/19.
Il terzo set, come il primo, vede subito salire in cattedra le Ciociare che lasciano poco spazio alle avversarie. il gioco diventa così sempre più fluido e si chiude con un altro perentorio 25/13 che significa 3 a 0 e vittoria piena per Gioielleria Arci Veroli.
Soddisfatto Guido Celani commenta – Ero preoccupato per le diverse assenze che in settimana si  sono aggiunte agli infortuni (siamo partite in 8 compresa l’esordiente Fontana) ma la situazione negativa non ha scoraggiato le ragazze che, anzi,  hanno fatto gruppo e mantenuto una concentrazione sufficiente per affrontare la partita. Siamo venute a Roma da favorite per questo match e fin dall’inizio abbiamo dimostrato di meritare questa vittoria che ci permette di mantenere il terzo posto e avvicinarsi a quei  27 punti che vogliono dire “Play Off”-