1DF> Veroli, bella vittoria con l’Union Volley

US Veroli

Gioielleria Arci Volley Veroli – G.S. Union Volley 3 – 1
Parziali: 25-13; 25-22;  14-25; 25-17.
VEROLI: Passarani P., Silvestri F. (2), Mangiapelo A. (15), Parente L. (13), Petrache A., Celani S. (3), Passarani C. (11), Carnevale I. (2), Pagliaroli D. (8), Viti G..(libero) Fontana A. (Libero) Allenatore: Celani
ZAGAROLO: Cerulli, Cento, Chialastri, Cioffi, Mariani, Marzini, Massani, Panzironi, Vagnoni, Ziguri, Renzi(libero) Allenatore: Loreti S.
Arbitro: Di Folca M. (FR)

Bella vittoria a punteggio pieno per le ragazze allenate da Celani nella prima partita del girone di ritorno. Dopo aver dominato il primo set le ragazze di casa subiscono il ritorno delle ospiti per poi riprendere vigore nel set finale e guadagnare i 3 punti.
Dopo una partenza equilibrata nel primo set le ragazze di casa piazzano due break di 5 punti consecutivi e mettono una seria ipoteca sul risultato del primo parziale. Le ospiti non riescono a ricevere bene grazie al buon lavoro in battuta di Passarani C., 3 aces consecutivi per lei, e delle sue compagne e non riescono ad attaccare efficacemente.
Il secondo set è più equilibrato, Celani e compagne a condurre e le ragazze di Zagarolo ad inseguire. Non ci sono buone giocate da entrambe le parti e sono gli errori a determinare il punteggio più degli attacchi. Sul 16-15 altro buon turno in battuta di Claudia e altro break di 6 punti. Le ospiti recuperano fino al 24-22 ma sono le locali a chiudere anche questo secondo parziale.
Nel terzo set cambia tutto. Le romane piazzano subito un break di 8 punti sfruttando una buona battuta e la difficoltà di ricezione delle locali che subiscono il colpo. Le ospiti ricevono bene e difendono tutto a differenza delle padrone di casa che sembrano ferme in mezzo al campo ed incapaci di reagire subendo un pesante distacco a fine set.
Nel quarto set ritorna la concretezza di Mangiapelo e compagne che riprendono a giocare come sanno riprendendo il controllo in ricezione e difesa per un attacco più incisivo. Si allontanano così punto su punto per la conquista del parziale e della partita.
Un soddisfatto coach Celani commenta: “Altro buon risultato che ci fa ben sperare per la partita della prossima settimana contro la capolista. Peccato per quel black-out in ricezione che ci ha tagliato le gambe nel terzo set.