B1F> Saugella Team Monza alla ricerca di un pronto riscatto

Silvia Fortunato  
Consorzio VERO VOLLEY

Monza – Ancora un turno impegnativo per le ragazze del Saugella Team Monza, che scenderanno in campo sabato sera all’Elisa Sala per lo scontro diretto con la Stem Ascensori Parma, reduce da una serie di ben sei vittorie (nove, considerando anche i turni di Coppa Italia), l’ultima delle quali ottenuta contro l’Asti Volley. Per Ballardini e compagne, uniche nel girone di andata ad aver espugnato il PalaLeoni, roccaforte di Collecchio, dovrà essere una pronta occasione di riscatto dopo la battuta d’arresto della scorsa settimana contro Ornavasso.
Da tenere d’occhio, tra le parmensi, le due schiacciatrici Benini e Cirilli, entrambe ex serie A2, ma anche il resto del sestetto vanta un buon affiatamento ed una certa esperienza in categoria. A disposizione di coach Codeluppi una folta schiera di giovani promesse della pallavolo, tra cui spicca la diciottenne Giulia Sotera, schiacciatrice proveniente dalla B2 di Catania.
Le ragazze di coach Gazzotti stanno cercando di smaltire la delusione dell’ultima gara, per concentrarsi sull’impegno di sabato: “E’ una settimana un po’ più triste delle altre – ha commentato ironicamente il tecnico monzese – Abbiamo perso uno scontro diretto, ma dobbiamo riconoscere alle avversarie i loro meriti. Ci siamo allontanati un po’ dalla zona playoff, ma non ne facciamo un dramma e andiamo avanti con la stessa determinazione di prima, anche se adesso ogni passo falso lo pagheremo caro. Purtroppo è emerso ancora il nostro limite, la continuità: fatichiamo ad esprimerla in campo, per quelle che sono le caratteristiche delle nostre giocatrici. Partite facili ne avremo poche, forse con le ultime in classifica, per il resto sono tutte squadre che si equivalgono: Cadelbosco, Vigolzone, Collecchio hanno avuto anche loro degli alti e bassi, mentre le squadre davanti hanno dimostrato di essere più continue. Purtroppo anche la Stem è in un momento positivo dopo una partenza in sordina, ma ormai siamo abituati ad incontrare le avversarie nei loro momenti migliori. Le prossime due gare saranno, almeno sulla carta, equilibrat:, vincerà chi riuscirà a mettere in campo maggior determinazione e lucidità”.
L’appuntamento per tutti i tifosi e sostenitori è fissato per sabato sera alle 21 presso la palestra Elisa Sala di via Clementi a Monza.