B1F> Crovegli Cadelbosco vs Saugella Team Monza: 3-2

Dr. Riccardo Carossia
Consorzio VERO VOLLEy

Crovegli Cadelbosco vs Saugella Team Monza: 3-2
(23-25; 19-25; 25-17; 25-13; 15-7)
Saugella Team Monza:Bernabè, Rocca 9, Ballardini 16, Ceron 4, Fumagalli 1, Erbetta 15, Citterio (L), Pastorello, Stomeo 4, Ronconi 13, Maspero 2, Vigliaroni (n.e.). 1° Allenatore: Gazzotti Marco 2° Allenatore: Parigi Mirko
Crovegli Cadelbosco:Gennari 9, Nale 16, Boscolo 13, Lancellotti E. 1, Magnani 16, , Conti 17 , Montanari (L), Saguatti 1, Lancellotti (n.e.), Puglisi (n.e.) , Cavecchi  (n.e.). 1° Allenatore: Delgado Andy 2° Allenatore: Garuti Matteo
Cadelbosco – Nel primo set Saugella parte bene portandosi subito al primo time out tecnico in vantaggio 8 a 6; le ospiti giocano con estrema attenzione tutte le fasi break, con Ronconi e Ballardini a trasformare in punto le difese della Saugella, facendo volare la squadra sul 16-11 al secondo time out tecnico per arrivare agilmente sul 24-18.
Il set sembra chiuso , ma la caparbietà della padrone di casa porta il parziale sul 24-23.
Chiude il parziale Capitan Ballardini con un muro da manuale su una fast che fino a quel momento aveva dato filo da torcere alla squadra monzese.
Secondo set sulla scia dell’entusiasmo per la precedente rimonta, Crovegli inizia il set nel migliore dei modi portandosi al primo break in vantaggio 8-7; al rientro Rocca al servizio inizia ad inanellare una serie positiva, che grazie anche ad un ace mette Cadelbosco in seria crisi, permettendo un gioco facile al Saugella Team. Crovegli effettua il cambio palla sul punteggio di 17-9, mentre le Saugelle amministrano il vantaggio sino al 19-25 finale.
Il terzo set vede le ospiti in difficoltà sulla reazione d’orgoglio di Cadelbosco che non ci sta a perdere di fronte al proprio è pubblico e con un gioco deciso ed efficace chiude presto il conto con un 25-17.
Nel quarto tempo le Monzesi soffrono la pressione di Crovegli, che capisce il momento di difficoltà delle avversarie e ne approfitta; i passaggi 8-6, 16-11, 21-13  fino al definitivo 25-13 sono la prova che Cadelbosco ci crede più di Monza.
Nel quinto e decisivo set le Saugelle sono in difficoltà nella fase iniziale ed incassano i colpi delle locali; Nale e compagne si portano subito sul 8-2 per il cambio campo. La musica non cambia, continua a condurre il gioco Cadelbosco, che chiude la sua bella prestazione in crescendo, vincendo il tie break 15-7.
Coach Gazzotti a fine partita dichiara: “Forse ci eravamo illusi dopo due set giocati molto bene dove comunque loro hanno concesso molto. Complici i miglioramenti di Crovegli che ha alzato la qualità del gioco, ci siamo trovati in difficoltà, in particolare nella fase di ricezione e contrattacco, anche con giocatrici che normalmente sostengono questo fondamentale”.
Tutto il Team dovrà ritrovarsi subito in palestra per preparare l’importante match di sabato prossimo, in casa nella palestra Elisa Sala di Monza, dove arriverà l’AACV Genova. In campo come sempre alle 21,00.