CM> Prato batte Camaiore e vince il primo scontro diretto del suo campionato.

US Volley Prato

VOLLEY PRATO – ASD CAMAIORE 3-0
Volley Prato: Banchi, Novelli M., Magnini, Carovani, Alessi, Giovannetti, Novelli L., Baronti, Martinengo, Barni, Bianciardi, Innocenti, Parretti. All. D’Onofrio.
ASD Camaiore Pallavolo: Poli, Nannini, Chiti, Romboni, Masi, Dati, Bernieri, Sisti, Cappellano, Cei. All. Luca Tazzini, vice Filippo Evangelisti.
Arbitro: Fisicaro di Pistoia.
Parziali: 25-20; 25-23; 25-23.
Vittoria importante per la classifica ma, soprattutto, per il morale della squadra di D’Onofrio che si toglie dalle spalle il peso di un tabù che l’aveva accompagnata fino a qualche settimana fa, appunto quello di non riuscire a vincere contro le altre “grandi” del torneo. Un successo che, però, deve essere valutato nella sua interezza perchè certo il Camaiore giunto a Prato non è sembrato, soprattutto fisicamente, lo stesso Camaiore della seconda giornata di campionato.
1° set: Pini è malato ed allora D’Onofrio si schiera con Carovani in diagonale con Banchi, Baronti e Giovanetti al centro, Magnini e Martinengo di banda e Alessi libero. Ospiti con Dati in regia, Sisti opposto, Nannini e Bernieri centrali, Poli e Cappellano di banda e libero. Inizio equilibrato e Prato avanti 3-1 ma subito ripreso da Camaiore (5-5). Due doppie subito fischiate a Dati. Tanti errori da ambo le parti e Martinengo ad eludere il muro Sisti-Bernieri per il 9-8. Muro di Giovannetti su Bernieri per il doppio vantaggio pratese. Prato non era continuo e Camaiore sfruttava gli errori dei ragazzi di casa per scappare sull’11-14. D’Onofrio chiamava tempo ed alla ripresa del gioco Martinengo guidava i suoi sul 17-15. Due errori al servizio, uno per parte, portavano le squadre sul 18-16 per il Volley Prato. Un errore al servizio di Nannini valeva il 19-17. Un errore di Sisti in diagonale portava Prato sul 20-17. Tazzini metteva dentro Romboni e Chiti. Prato saliva 23-19 e poi 24-10 con pallonetto di Banchi. Tazzini al tempo. Chiudeva Giovannetti a 20.
2° set: Poli apriva con attacco in quattro il secondo set. Rispondeva Banchi, block out, per il 2-2. Su servizio di Giovannetti, un muro di Baronti su Sisti ed una difesa super di Carovani su Cappellano, con successivo muro di Banchi sullo stesso Cappellano, portavano Prato sul 4-2. Dati sbagliava il servizio del 6-4 Volley Prato, Baronti conquistava il 7-4. Camaiore era brava a non mollare e tornava sotto (8-7) con carattere. Anche Prato, però, era determinato e ritornava sul 10-7 (ancora una doppia di Dati). Ospiti con attacco molto legato alla produttività di Poli. Magnini metteva a terra il 12-9. Nannini regalava al servizio il punto numero 13. Tazzini chiamava tempo. Alla ripresa Cappellano trovava il muro su Banchi del 13-12 e Dati l’ace della parità. La doppia dello stesso Dati riportava sopra Prato che poi trovava l’ace con Magnini. Martinengo era bravissimo ad usare le mani del muro (16-13). tazzini inseriva Romboni ma Bernieri sbagliava il primo tempo del 17-13 per i ragazzi di casa. Poli era bravo a riportare i suoi a contatto (17-16) e D’Onofrio chiamava tempo. Al ritorno in campo Bernieri trovava il muro del pareggio, Baronti rispondeva in primo tempo. Banchi veniva murato e Camaiore metteva per la prima volta nel set la testa avanti (18-19). Due errori dei ragazzi di D’Onofrio regalavano agli ospiti il 19-21 e D’Onofrio chiamava un nuovo tempo. Al ritorno in campo Martinengo accorciava a muro. Dentro Masi in regia. Nannini murava Giovannetti per il 20-22. Magnini riportava Prato sul meno uno ed una doppia del palleggiatore ospite fissava la nuova parità. Nannini in primo tempo metteva a terra il 22-23. Invasione di Chiti e 23-23. Baronti a muro su Cappellano e set point Prato. Tazzini chiamava tempo. Chiudeva Magnini.
3° set: equilibrio iniziale e doppia di Dati per il 3-2 Prato. Magnini metteva a terra il muro del 4-3. Partita non bellissima e ricca di errori. Poli in pipe ed un errore di Banchi portavano Camaiore in parità. Due attacchi falliti da Martinengo valevano il 7-9. Dentro Biaciardi per Magnini ed ace di Dati per il più tre Camaiore. D’Onofrio chiamava tempo. Ospiti sul 7-11 ma poi Prato a rimontare e Tazzini a cambiare Sisti con Chiti. Prato saliva sul 12-11 e poi sul 15-12. Dentro Parretti per Giovannetti.Era Poli a suonare di nuovo la carica per Camaiore che, sfruttando uno dei soliti black out pratesi, si riportava sul 15-16. Sul 16-16, bella conclusione di Martinengo, dentro Magnini. Ospiti sul 16-18 e doppia di Dati. Prato tornava in parità e poi strappava sul 23-21 con Banchi. Tazzini chiamava tempo ma al ritorno in campo Prato trovava il 24-21. Prato chiudeva a 23 con Banchi.