Coppe Europee> 2011 CEV Champions League: domani sera Cuneo ai Playoffs 6

Lega Maschile

La Bre Banca Lannutti Cuneo conta le ore in vista della sfida di andata dei Playoffs 6 che la vedrà scontrarsi con la Dinamo Moscow, al momento quarta forza del campionato russo. I russi di Mosca, che lo scorso anno persero la finalissima di Champions contro la Trentino BetClic, sono freschi di successo nel loro campionato contro la capolista Zenit Kazan che, tra l’altro, è una delle altre contendenti alle Semifinali della manifestazione.
La gara andrà in scena domani sera alle ore 20.30, in diretta su Sportitalia 2, ed i piemontesi potranno contare sul calore del proprio pubblico. La gara di ritorno si giocherà a Mosca giovedì 10 marzo alle ore 17.00 italiane (19.00 locali). In caso di vittoria Cuneo si confronterà in Semifinale direttamente con la Trentino BetClic. In caso contrario i trentini se la dovranno vedere con la vincente tra Zenit Kazan e il PGE Skra Belchatow.
Wout Wijsmans (Bre Banca Lannutti Cuneo): “Quella con Mosca è una serie molto delicata, si tratta di due match ‘dentro-fuori’, per questo è vietato sbagliare. Prepareremo al meglio questa gara, dopo la partita di Campionato in trasferta a Roma abbiamo avuto tre giorni per prepararci con attenzione alla gara con i russi. Abbiamo dimostrato di saper reggere la pressione di partite come questa, ma ogni partita è una storia a sé, ogni volta bisogna ricominciare da capo. Quel che è certo è che ce la metteremo tutta. Sicuramente giocare in un palazzetto colmo e caloroso come successo con Belgorod ci sarebbe di grande aiuto; in quella occasione i nostri tifosi sono stati il settimo uomo in campo”.
2011 CEV Champions League
Andata Playoffs 6
Mercoledì 2 marzo 2011, ore 20.30
Bre Banca Lannutti Cuneo (ITA) – Dinamo Moscow (RUS) Diretta Sportitalia 2 (canale 226 di Sky e digitale terrestre sul 61) Commento di Marcello Piazzano e Claudio Galli
(Ivanov-Hudik)
Ritorno Playoffs 6
Giovedì 10 marzo 2011, ore 17.00 italiana (19.00 locali)
Dinamo Moscow (RUS) – Bre Banca Lannutti Cuneo (ITA)