U18-Lega> Sora, settimana fondamentale

Carla De Caris
Responsabile Uff. Stampa Globo Banca Popolare del Frusinate Sora

Per la Globo Banca Popolare del Frusinate Sora in versione under 18 una settimana da brividi quella che è appena iniziata. Siamo infatti alla vigilia di due importanti match del girone I del torneo juniores di Lega giunto alla seconda fase. Venerdì 11 marzo e martedì 15 marzo i giovani atleti cari al Dirigente Giuseppe Celani, affronteranno rispettivamente la Pallavolo Gela e la Geotec Isernia, con in palio punti molto pesanti per l’ammissione al turno successivo, vale a dire la Top Pool che assegna gli ultimi 3 posti per le finali nazionali.
Al momento attuale le 3 squadre sono in piena lotta insieme all’Andreoli Latina per il terzo e quarto posto del girone, ultime posizioni utili per il passaggio del turno, mentre per le prime due piazze il discorso sembrerebbe a parte e può riguardare solo l’M.RomaVolley e la Tonno Callipo Vibo Valentia. La seconda parte della classifica vede i pontini dell’Andreoli a quota 6, con una partita in più, appaiati ai siciliani di Gela, mentre Isernia è a 4 lunghezze e Sora a 2. La rimonta però per Panfili e compagni è tutt’altro che impossibile vista la possibilità ancora di giocare quattro scontri diretti e di scalare posizioni in graduatoria.
I mister Cortese e Conte prepareranno con cura il lavoro settimanale per arrivare nelle migliori condizioni a questi due appuntamenti in cui sarà da sfruttare al massimo il fattore campo: entrambi i matches infatti si disputeranno al Pallone Tensostatico di via Sferracavallo, con inizio alle ore 19.00. Importante sarà dunque la spinta e il calore dei tifosi per mettere in campo ancor più determinazione e convinzione.
Per l’emozionante doppio confronto, il coach Cortese avrà a disposizione il regista De Luca, l’opposto e capitano Panfili, gli schiacciatori Cestra, Proietta, Mauti e Rossi, i centrali Tomasso e Polselli e il libero Gaudieri. Quella di venerdì contro la Pallavolo Gela sarà una sfida inedita visto che i siciliani sono neo-promossi nei campionati maggiori.
I ragazzi gelesi saranno protagonisti di un vero e proprio tour de force che li vedrà impegnati in 3 incontri in altrettanti giorni, prima a Roma, poi a Sora e infine, sabato a Latina, prima di assistere domenica pomeriggio alle ore 18,00, alla sfida di serie A2 proprio tra l’Eurogroup di Gela e la Globo Banca Popolare del Frusinate Sora, al Palasport Città di Frosinone.
Il confronto di martedì con la Geotec Isernia rappresenta invece per Sora un revival dell’avvincente doppia sfida della passata stagione in cui le squadre si affrontarono nella prima fase raccogliendo una vittoria per parte.
L’appuntamento quindi, per tutti gli appassionati è per venerdì 11 marzo e martedì 15 marzo al pallone tensostatico di via Sferracavallo a Sora con inizio alle ore 19.00 per sostenere i giovani talenti targati Argos Volley Sora.