A2M> Monza a Latina con il dubbio centrali

Antonietta Paradiso
comunicazione@gabecapallavolo.it

Alle 18.00 in campo contro Latina. L’incontro andrà in diretta Web TV di Lega Pallavolo

Monza, 12 marzo 2011. Scatta la decima giornata di ritorno del campionato di Serie A1 Sustenium. L’Acqua Paradiso Monza Brianza partirà, in treno, alla volta di Latina questo primo pomeriggio, con un unico dubbio: con quali centrali partire sin dall’inizio. “C’è una piccola incertezza al centro – spiega il tecnico Luca Monti – ma valuteremo tra oggi e domenica mattina”.
Quello tra Andreoli Latina e Acqua Paradiso Monza Brianza è sicuramente un match chiave: i pontini si giocano la salvezza, i lombardi invece, la posizione di griglia Play Off. “La nostra tortura quest’anno è incontrare avversari che alla partita precedente si rivitalizzano – afferma Luca Monti – Latina non ha disputato un grande girone di ritorno, ma è molto temibile per due motivi: il primo perché giocheranno in casa e da loro non è mai semplice, il secondo perché vengono da una vittoria netta contro Treviso. Se poi andassimo ad aggiungere la nostra momentanea difficoltà nel giocare contro le squadre con meno punti di noi… verrebbe fuori un pessimo mix.”
A caccia di record ben 4 giocatori arancio blu: in campionato Mauro Gavotto è a una partita giocata dalle 300, mentre Marco Molteni è a 1 attacco vincente dai 2500. Sommando tra campionato e Coppa Italia, 4 muri vincenti dividono Simone Buti dai 200, Marcello Forni invece è a un passo dai 1500 punti, gliene occorreranno solamente 14. L’incontro sarà protagonista della diretta Web TV di Lega Pallavolo.
Domenica 13 Marzo 2011 ore 18:00
Andreoli Latina – Acqua Paradiso Monza Brianza Diretta Web TV su www.legavolley.it (Pol-Bartolini) 
Classifica
Itas Diatec Trentino 61, Bre Banca Lannutti Cuneo 53, Lube Banca Marche Macerata 46, Sisley Treviso 40, Casa Modena 38, Acqua Paradiso Monza Brianza 35, Marmi Lanza Verona 32, Tonno Callipo Vibo Valentia 29, RPA-LuigiBacchi.it San Giustino 28, Copra Morpho Piacenza 26, M. Roma Volley 24, Andreoli Latina 23, BCC-NEP Castellana Grotte 18, Yoga Forlì 9