Hockey M> La De Sisti Roma passa a Catania e aumenta il vantaggio sulla seconda.

Joel Baker

HC Roma

Una De Sisti Roma che deve rinunciare all’ultimo minuto anche all’influenzato Nanni , oltre che al convalescente Luciano Pepe, passa agevolmente a Catania con un secco 4 a 0 maturato principalmente nel primo tempo. I giallorossi di Chionna hanno dominato l’incontro per la netta differenza di valori in campo e non hanno permesso al fanalino di coda Cus Catania , di essere quasi mai pericoloso. Sono stati proprio i “nuovi” stranieri ad aprire le marcature . Ha iniziato al 15’ il centrocampista argentino Leo Mas che ha concluso in rete un perfetto assist di Joel Baker dopo un’azione irresistibile sulla sinistra. Al 20’ ha raddoppiato proprio il centroavanti della nazionale neozelandese su corto . Al 25’ è stata la volta  di Fernando Gonzalez ancora su assist del generosissimo Baker che ha chiuso il primo tempo e praticamente la partita con il goal del 3 a 0. Il punteggio è stato arrotondato al 18’ del secondo tempo da un corto di Pato Mongiano. Molti gli errori dei romanisti specialmente sotto porta che hanno mantenuto il punteggio in termini accettabili .
“ Soddisfatti certamente dell’inizio e della vittoria “ dice il coach Chionna “ non troppo del gioco ancora con poco ritmo e con tantissimi errori specialmente sotto porta. Oggi abbiamo giocato contro una squadra con troppa differenza di valori tecnici dalla nostra , ma in partite più equilibrate non ci potremmo permettere di fare 20 tiri in porta per segnare così poco ! C’è da lavorare e lo stiamo facendo. Positivo l’impatto della partita dei nuovi Mas, anche se ancora un po’ in ritardo di preparazione, e Baker , sicuramente già in forma campionato . “ 
Sabato prossimo esordio casalingo nel primo derby del ritorno : di scena il Butterfly alle Tre Fontane . 
Classifica dopo la prima di ritorno  :
De Sisti Roma 24, Suelli 20, Nicogen Butterfly 18, Bra 16, Cernusco e Bonomi 14, Tevere 11, Bondeno 10 ,  Bologna 9, Cus Catania 1.