CFA > Volleyrò: vita facile col Genzano

Ufficio stampa Volleyrò Casal De Pazzi
Comunicato del 13/03/2011

Volleyrò Casal De Pazzi – Libertas Genzano 
(25-22, 25-16, 25-17)

Volleyrò Casal De Pazzi: Becherini, Ciavarelli, Cicconetti, Migliore, Muzi (K), Pasquini, Ruocco, Zanlorenzi, Lanzi (L). All: Ingratta
Libertas Genoano: Cascapera, Ciafrei, Ciurlante, De Tora, Della Bina (K), Mitri, Morani, Pisani, Pucci, Stirpe, sul monte, Cenciarelli (L), Fedeli (L2).
Arbitri: Moretti Mabel, Di Girolamo Rosario

Vittoria netta del Volleyrò Casal de Pazzi che, nella sesta giornata del girone di ritorno, batte con un netto 3-0 la Libertas Genzano e rimane stabilmente al quinto posto in classifica con 38 punti. Un successo mai in discussione contro un avversario, fanalino di coda del campionato con 7 punti, che non è riuscito a giocare allo stesso livello delle padrone di casa; le biancoblù, alla loro prima partita all’interno del nuovo impianto del Pala Ford Star, hanno fatto il loro dovere rimanendo concentrate dall’inizio alla fine della gara. “Una bella prova corale – dice il tecnico Matteo Ingratta – che mi ha permesso di mettere in campo tutte le giocatrici nel corso del match. Devo dire che le nostre avversarie non hanno posto troppa resistenza e ci hanno permesso di giocare in tranquillità, senza fiato sul collo; solo in avvio di gara, nel primo set, il gioco è stato un po’ più combattuto ma dal secondo parziale in poi hanno mollato, sia sotto il profilo del gioco che del morale. In ogni modo va bene la vittoria e vanno bene i tre punti che ci consentono di rimanere in scia alle prime della classe”. Sopra il Volleyrò in classifica, c’è l’ICS che, grazie al colpaccio che gli ha permesso di battere la Pall. Futura Terracina 92, terza forza del campionato con 41 punti, è ora quarta a quota 40. Prossime avversarie del Casal De Pazzi sono proprio le ragazze del Terracina, sabato 19 marzo al PalaCarucci.