CM> Roma 12 in scioltezza con Ariccia

Paolo Pizzi
addetto stampa Ostia Volley

ROMA 12 ROSSOPEPERONCINO OSTIA 3
ARICCIA 0
PARZIALI: 25-13, 25-14, 25-15
ROMA 12- ROSSOPEPERONCINO OSTIA: Bertazzoni, Venditti, Pacini, Atzori, Di Villio, Morichi, Maiorini, Giovannetti, Epifanio, Paolini. LIBERO: Bolis. ALLENATORE: Dassi
ARICCIA: Biazzetti, Consalvi, Di Legge, De Pede, Formari, Pellegrini, Pontecorvo.
LIBERO: Di Lena. ALLENATORE: D’Anastasio
ARBITRI: Benigni – Garofalo.
Bastano poco più di cinquanta minuti alla Roma 12-Rossopeperoncino Ostia per risolvere la pratica Ariccia e mettere in cassaforte altri tre punti.
Una vittoria senza storia quella ottenuta dai tirrenici, capaci di dettare sin dal primo pallone il proprio ritmo. Contro un’Ariccia arrivata sul parquet di Ostia con otto elementi a referto, capitan Bertazzoni e compagni non faticano ad imporre il proprio ritmo, come dimostra il risultato dei tre parziali, chiusi per 25-13, 25-14 e 25-15. Una prova di forza che dimostra come, nello spogliatoio lidense, sia già stato dimenticato l’inatteso passo falso arrivato sette giorni fa con la sconfitta sul campo del Minturno.
La vittoria del Fondi contro il San Paolo lascia invariata la classifica, con i pontini che mantengono due punti di vantaggio sul sestetto allenato da coach Marco Dassi, inseguito da vicino dall’Isola Sacra.
“Era importante rialzare la testa dopo la sconfitta di Minturno – spiega a fine match il libero della Rossopeperoncino Ostia Stefano Bolis- e la risposta c’è stata. Questa volta siamo riusciti a scendere in campo con la concentrazione giusta, a differenza di quanto fatto domenica scorsa, e la vittoria è arrivata. Certo – continua il libero- il passo falso di domenica scorsa ci ha complicato la corsa verso il primo posto. Da adesso in poi non possiamo più commettere errori e dobbiamo sperare in un passo falso dei nostri rivali. Se avevamo ancora un jolly – termina Bolis- ce lo siamo giocato.”