CMA> Catania: “Per loro era importante vincere ma noi siamo stati più bravi”

Raffaella Mazzei 15/03/2011

Quella con gli Sharks del Monteporzio è la seconda vittoria consecutiva per il Free Club, così il capitano della squadra non può che essere soddisfatto del periodo che stanno vivendo i suoi e soprattutto fiducioso per il prosieguo del campionato.

Nonostante alcuni obiettivi stagionali siano sfumati, in primis quello dei Play Off, gli ardeatini hanno saputo reagire e continuare a raccogliere punti al fine di ben figurare nel proprio girone. Il Monteporzio aveva bisogno dei 3 punti per allontanarsi dalla zona retrocessione, ma il Free Club non ha ceduto e ha saputo difendere il suo 6° posto, come capitan Catania conferma: “La partita non era da sottovalutare, siamo partiti con meno errori e siamo riusciti a correggere questo aspetto rispetto alla scorsa gara. Abbiamo avuto un gioco lineare e disputato una buona partita, tranne nel 3° set in cui abbiamo avuto un calo. Abbiamo sofferto la reazione d’orgoglio che hanno avuto in seguito alla nostra vittoria in rimonta nel 2°, dopo una partenza in sordina. Sapevamo che per loro era una partita importante perché perdendo si sarebbero complicati le cose in ottica salvezza, quindi ci aspettavamo una formazione che sapeva di non poter sbagliare. Noi d’altro canto ci siamo risollevati e tutto è andato in maniera ottimale”.
Dopo due turni abbordabili in cui il Free Club ha raccolto 6 punti su 6, gli ardeatini avranno vita dura nella prossima gara. E Catania conferma: “Il prossimo incontro sarà col Civita Castellana, una formazione che già all’andata ci ha battuto e ci ha dimostrato di essere una delle candidate alla promozione in B2. Ha fatto un inizio di campionato al di sotto delle aspettative ma ha tutti giocatori che provengono da categorie superiori. Forse però hanno proprio sofferto l’impatto con la categoria, visto che la serie C è diversa dalle serie nazionali. Sarà un incontro difficile ma penso che se riusciremo a giocare senza errori potremo prima di tutto divertirci, poi vedremo cosa riusciremo a raccogliere”.
Oltre al campionato, il Free Club è attualmente impegnato nella Coppa Lazio. Una competizione cui la squadra tiene particolarmente, nonostante il passaggio del turno sia pressoché proibitivo: “Abbiamo già giocato con il Tuscania e purtroppo abbiamo perso 3-0, ora ci aspetta invece l’incontro con il Green Volley. Peccato per il risultato col Tuscania, che comunque è attualmente la prima forza del campionato. Anche il Green Volley è una squadra importante, che quest’anno ha avuto degli innesti notevoli per fare il salto di qualità. Ci teniamo comunque a ben figurare in questa competizione, visto che l’anno scorso la qualificazione ci è sfuggita solamente per qualche punto. Quest’anno è un obiettivo che siamo riusciti a centrare e quindi faremo del nostro meglio per mettere in campo una buona prestazione”.