B1M> Massa, a Viadana per vincere.

US Quasar Massa Versilia

Sabato (ore 20.30) la squadra di Alessandro Tosi sarà ospite del Viadana Volley e l’imperativo categorico è conquistare i tre punti per proseguire la corsa play off e non vanificare quanto di buono è stato fatto nel ciclo di ferro di inizio girone di ritorno. Viadana non sarà un avversario facile, comodo. Tutt’altro. La squadra di coach Costi è attualmente ultima in graduatoria ed ha quindi una disperata fame di punti. Guai a sottovalutare la voglia di vincere dei mantovani e guai a sottovalutarne il valore tecnico. Viadana vanta infatti giocatori di ottima levatura come il regista Pierini (ex Sestese e Galatina) e l’opposto Chiesa, che peraltro è in dubbio per un infortunio al ginocchio, ed in generale ha un organico di buon livello. Insomma, un’avversaria insidiosa contro la quale Massa ha solo da perdere. Un’avversaria contro cui non abbassare la guardia. La Quasar vista nelle ultime uscite, compresa quella sfortunata di Bassano, è una squadra che sta attraversando un gran momento sia fisico che psichico. Una squadra che crede nei propri mezzi e nel lavoro che fa. Tutto questo gli uomini di Tosi lo hanno dimostrato contro le migliori del campionato. Tutto questo va confermato, compito certo non semplice, contro le squadre in lotta per la salvezza. Per quanto riguarda le formazioni, Viadana ha pagato nelle ultime giornate un caro prezzo alla sfortuna. Oltre al già citato Chiesa, infatti, coach Costi ha dovuto fare i conti con l’infortunio alla spalla di Gabrielli e con l’infiammazione al tendine d’Achille di Bulgarelli. Tutti questi giocatori rimangono in dubbio anche per sabato. Da parte della Quasar, invece, ancora problemi per Marco Dani e probabile spazio lasciato al giovane Pezzini che, quando è stato chiamato in causa, ha sempre risposto presente.
“Abbiamo trascorso una settimana molto particolare in cui, per forza di cose, non ci siamo allenati moltissimo – dice il tecnico Alessandro Tosi- La gara di sabato non è facile come la classifica suggerirebbe. Viadana, infortuni a parte, ha un organico di qualità e di esperienza che la classifica non rispecchia fedelmente. Oltre a ciò, hanno bisogno di punti per sperare ancora nella salvezza e questo rende il nostro compito ancora più complesso. Insomma, vietato abbassare la guardia”.
La rosa delle due squadre:
La Piacentina ASD Viadana Volley: Andreani, Chiesa, Bettini, Bulgarelli, Cantagalli, Frazzi, Gabrielli, Guerini, Incerti Libori, Negri, Pierini, Ricciardi, Rocca. All. James Costi; 2° all Massimiliano Carantini.
Quasar Massa Versilia: Vanini, Fiori, Dani, Bassoli, Bertoli, Francesconi, Taliani, Pezzini, Roni, Silva, Toracca, Lazzarini, Biffoli. All. Alessandro Tosi; 2° all. e Scoutman Cristiano Francesconi.
Arbitri: Luca Ferrari e Marco Cecchinelli.
La Serie C:
Sarà invece il sig. Daniele Ventricini a dirigere la gara L’Arca Pallavolo Cascina – Rossi LeAuto Quasar Massa Versilia che si giocherà sabato alle 18.00 alla Palestra di San Frediano a Settimo.
Ricordiamo che le gare interne della Quasar Massa Versilia sono trasmesse da Telecamaiore Nuovi Orizzonti il martedì alle 20.30 ed in replica il giovedì alle 18.10.
Notizie e aggiornamenti sulla Quasar, poi, nel notiziario sportivo in onda il lunedì alle 19.55 ed alle 22.55 e nell’Angolo del Volley, in onda il mercoledì alle 19.55 ed alle 23.55.
(TeleCamaiore è visibile sulla Tv analogica UHF 23; sul Web: ustream.tv/channel/telecamaiore-nuovi-orizzonti; e su Facebook: facebook.com/telecamaiore)
Le prove casalinghe della formazione versiliese, però, sono trasmesse anche da Antenna 3 il mercoledì alle 21.00 ed in replica il sabato alle ore 15.00