B1M> Massa, la parola ad Alessandro Tosi

Newsletter Quasar Massa Versilia

Una vittoria che non soddisfa i palati fini ma che regala alla Quasar il terzo posto in solitario. Questo, in estrema sintesi, è il senso del successo colto a Viadana dalla squadra di Alessandro Tosi. Una vittoria che solo sulla carta poteva apparire scontata e che Massa ha conquistato forse senza esprimere il suo miglior gioco ma, sena dubbio, mettendo in campo sicurezze e determinazione da squ adra importante. Un successo il cui peso specifico va ben oltre i semplici tre punti contro il fanalino di coda del torneo e che si può valutare a pieno solo alla luce della sconfitta della diretta concorrente Trebaseleghe. Insomma, questa Quasar sa essere efficace e vincente anche quando non gioca di fioretto e questo tornerà utile per un finale di torneo pieno di insidie, come ci dice anche l’allenatore versiliese Alessandro Tosi.

A Viadana tre punti di grande importanza ma anche una prestazione non precisamente da incorniciare?
“Venivamo da una settimana di scarico e sapevamo che la prestazione avrebbe potuto risentirne. Nei primi due set abbiamo lasciato poco spazio ai nostri avversari ed il risultato non è mai stato realmente in discussione. Nel terzo ci siamo rilassati troppo, abbiamo sofferto la buona reazione di Viadana ma, ed è questo l’aspetto più positivo, siamo rimasti attaccati al parziale ed alla fine lo abbiamo vinto. Servivano i tre punti e li abbiamo conquistati, questo è quello che conta in gare di questo tipo”.
Quella di Viadana è una lezione utile per la squadra. Avete capito cosa vi attende da oggi in poi sui campi dove si lotta per la salvezza?
“Esatto. Il terzo set giocato da Viadana ci deve servire da lezione. Da qui alla fine del campionato incontreremo tante squadre che sono ancora in lotta per salvarsi e tutte giocheranno alla morte”.
Ne sa qualcosa la vostra diretta concorrente Trebaseleghe?
“Infatti, non possiamo permetterci di prendere sotto gamba nessun avversaria. Chi lotta per salvarsi giocherà con il coltello trai denti. Le squadre con la classifica più tranquilla e che affronteremo fuori casa, invece, daranno il 110% per far bene davanti al loro pubblico. Insomma, vietato abbassare la guardia con chiunque”.
A cominciare dal derby di domenica prossima contro Cascina?
“Ovviamente. Con Cascina sarà una gara difficilissima contro un’ottima squadra che ha qualità per mettere in difficoltà chiunque. Dalla nostra abbiamo la voglia di riscatto dopo la sconfitta dell’andata ed una classifica che non ammette passi falsi. Sarà un bel derby ed in settimana vedremo di prepararlo al meglio”.