CM> Roma 12, tempo di derby con il Palocco

Paolo Pizzi
addetto stampa Ostia Volley

Seconda trasferta in calendario per i ragazzi della Roma 12 – Rossopeperoncino Ostia. Archiviata con successo la sfida sul campo del San Paolo il sestetto guidato da Marco Dassi affronta la ventunesima giornata del campionato di serie C sfidando i cugini del Palocco.
Una gara certamente non facile quella che arriva per la formazione del XIII Municipio. Come tutti i derby infatti l’aspetto psicologico sarà determinante per il risultato. Nonostante le due compagini siano separate da ventisei punti, risultato della partita di domani è tutt’altro che scontato.
Il match dell’andata, con gli arancioblu che conquistarono un punto al Pala Assobalneari deve servire da insegnamento ai ragazzi della Rossopeperoncino su come la sfida di domenica va presa con la giusta concentrazione. A sei giornate dal termine della stagione ogni passo falso può compromettere una stagione che sinora vede i tirrenici al secondo posto, in lotta per la promozione in serie B2.
“Lo spirito con cui dobbiamo scendere in campo – spiega il responsabile per il settore maschile dell’Ostia Volley Riccardo Atzori – deve essere quello di voler cancellare un match come quello dell’andata, preso forse sotto gamba dai ragazzi. Proprio quella partita dimostra come ogni squadra va affrontata con la massima attenzione. Quello di Casal Palocco poi – continua il dirigente tirrenico- è un campo sempre difficile, con molto pubblico sulle tribune. Questo però non deve influenzare il nostro gioco. Adesso poi non possiamo permetterci nessuna distrazione. Con l’avvicinarsi delle partite decisive ormai anche il minimo punto fa la differenza. Dopo questa prova ed il match contro il Gaeta arriveranno le ultime quattro giornate in cui si deciderà la promozione in serie B2. Saranno delle settimane decisive non solo per noi ma per l’intero girone. E’ un momento questo – termina Atzori- in cui dobbiamo dare il massimo per conquistare l’obiettivo del passaggio di categoria.”