A1M> Monza riparte da Rooney

Antonietta Paradiso
Ufficio Stampa Acqua Paradiso Monza Brianza

La Società chiude in breve tempo la trattativa più semplice degli ultimi anni

Monza, 26 marzo 2011. Il primo tassello per la prossima stagione dell’Acqua Paradiso Monza Brianza porta il numero 12 e si chiama Sean Rooney. 399 sono i punti realizzati dall’americano al suo primo anno nel massimo campionato italiano. In meno di un anno, lo schiacciatore si è conquistato non solo la fiducia dei compagni, ma dell’intero staff societario che ha deciso di rinnovargli il contratto a campionato ancora in corso.
“Sono soddisfatta del rinnovo di Rooney – afferma la presidente Giulia Gabana – Sean ha dimostrato di essere un vero atleta: professionista, serio e soprattutto importante per il nostro gruppo. Sono ancor di più felice perché nonostante le richieste che gli sono arrivate non ha esitato un attimo a scegliere di proseguire, almeno per un altro anno, con noi. Il pensare al prossimo anno però – termina la presidente – non ci deve distogliere dal terminare al meglio la nostra stagione. Domani abbiamo un match fondamentale e spero che la concentrazione sia altissima.”
“E’ sempre difficile per un atleta definire ogni anno il proprio lavoro e dove giocherà – afferma l’olimpionico Rooney – quella di rimanere a Monza è stata una decisione facile da prendere. Voglio rimanere qui, giocare qui e sono felice di portare tornare l’anno prossimo a vestire questa maglia. E’ la mia famiglia, è il posto in cui amo giocare.”
Contento per la trattativa lampo anche il Direttore Sportivo Enrico Marchioni: “E’ stata la trattativa più semplice degli ultimi anni. Sean ci ha messo davvero poco per accettare la nostra proposta e di allungare, così, di un altro anno la sua permanenza a Monza. Come Società siamo, ovviamente, soddisfatti di poter avere ancora con noi un atleta di grande spessore: sia tecnico che umano.”