B1F> Il Saugella Team Monza in cerca di riscatto a Vigevano

Silvia Fortunato  
Consorzio VERO VOLLEY

Monza – Tempo di un primo bilancio in vista della volata finale per il Saugella Team Monza che, dopo l’inattesa sconfitta con le giovani e talentuose di Villa Cortese, andrà in trasferta a Vigevano (PV) ad affrontare la terza in classifica. Solo due lunghezze separano le due formazioni, in mezzo la Matia Ornavasso, a pari punti con la Florens, ma virtualmente fuori dalla zona playoff, che seguirà con interesse il risultato della partita tra Monza e Vigevano.
La squadra di coach Salomoni arriva dalle nette affermazioni con Asti e Settimo Torinese che l’hanno rilanciata per il discorso promozione, nonostante soffra ancora di alcune discontinuità di rendimento nei vari set giocati.
In casa Saugella si lavora per preparare il delicato incontro di sabato: “Voglio guardare il lato positivo – ha commentato il tecnico monzese Marco Gazzotti – Nonostante abbiamo sprecato una grande occasione sabato scorso contro Villa Cortese, siamo ancora in piena corsa verso i playoff, la matematica non ci condanna, anche se i nostri margini di errore si assottigliano sempre di più. Andremo a Vigevano cercando di far leva sul nostro orgoglio e sulla voglia di riscattare l’opaca prestazione di settimana scorsa, vogliamo far vedere che non abbiamo intenzione di mollare e che ci saremo fino alla fine”.