B1M> Vullo: “attendo risposte dalla squadra”

Newsletter Quasar Massa Versilia

Sicurezze, tranquillità e determinazione. Questo deve ritrovare la Quasar. I due passi falsi con Cascina e Brugherio, complici i risultati delle dirette concorrenti, non hanno pesato più di tanto sulla classifica di Massa ma ora c’è da ripartire, da capire le motivazioni di queste due brutte prestazioni e riprendere il cammino. Ne è convinto anche il patron Vullo che, soprattutto, si aspetta dalla squadra segnali importanti fin dalla gara con Verona.
La brutta serata di Brugherio quanto, secondo lei, è figlia del derby con Cascina?
 “Sicuramente è figlia di quella sconfitta ma non solo. Qualcosa si era già iniziato ad intravedere a Viadana. Dopo quella gara volevo già parlare con i ragazzi ma poi, in accordo con l’allenatore, aspettammo. Ho parlato con la squadra dopo Cascina ed il risultato di Brugherio conferma le nostre preoccupazioni. Non è il caso di far drammi, siamo tranquilli ma è come se le sicurezze di qualche settimana fa fossero sparite. Quello che mi sento di dire è che la classifica vuole che adesso giochiamo ogni gara con l’intento di vincerla. Dobbiamo anche, però, essere lucidi nelle nostre analisi e chiederci cosa vogliamo fare. Tanto per essere chiari, andare ai play off giocando come ha Brugherio non avrebbe molto senso”.
Ai play off, però, ci credete ancora. In fondo le dirette concorrenti non stanno facendo miracoli.
“Ci crediamo sicuramente ma è la squadra che deve tornare quella che ha iniziato il girone di ritorno. Ripeto, se dobbiamo andare ai play off come stiamo giocando queste ultime gare, meglio lasciar perdere. Dobbiamo andarci con lo spirito giusto e con la voglia di lottare e vincere”.
Cosa chiede quindi ai suoi giocatori?
“La squadra deve dimostrare in queste ultime partite se vuol veramente andare ai play off. I ragazzi devono guardarsi negli occhi e decidere. Il nostro non è un problema tecnico. Tecnicamente abbiamo dimostrato di essere un’ottima squadra, al livello delle prime due. Essendo un problema psicologico, mentale, devono essere i giocatori a dirci se vogliono conquistare la post season e se si sentono all’altezza di affrontare i play off con la voglia di vincere”.