CF> Pronto Freddo al Tappeto : Il Volley Terracina vince 3 a 1

Federica Bordi
US Volley Terracina

Pronto Freddo Fondi : Barbabietola V., Brooks H.A., Pastelli D., Fiore M., Harris L.S., Imputato R., Massarone D., Mattè A., Pannozzo R., Suarez S., Valente M., Rosati F.(L). All : Savastano S.
Volley Terracina : Battisti A., Bertiè S., Burdenski M., Iannarilli A., La Rocca J., Luciani C., Marchesini C., Matrullo F., Matrullo R., Tomassi I., Battiati A. (L-1) , Iacovacci M. (L-2). All : Pesce C.
Parziali : ( 18-25, 25-21, 21-25, 19-25 )
Volley Terracina a segno. Il Pronto Freddo piegato con un  perentorio 3 a 1, la dimostrazione che anche l’avversario più temibile può essere battuto se in campo coesistono tecnica e determinazione. Una prestazione maiuscola delle ragazze di mister Pesce che espugnando le cugine fondane, consolidano il loro quinto posto in classifica con 48 punti, mantenendo  ancora  viva e possibile l’ipotesi dei play-off. Iniziano sparate le terracinesi tenendo un ritmo forsennato a cui il Pronto Freddo non riesce ad opporsi in alcun modo. Il Volley Terracina sfodera sin da subito un gioco  grintoso e di carattere e  chiude in rapidità il primo set con sette lunghezze di vantaggio. Il Fondi riapre con decisione,determinato a non concedersi più passi falsi, in  chiusura di secondo parziale sfodera un attacco devastante e piega le avversarie 25 a 21. Ma spesso accade che i fatti ribaltano le previsioni, che gli incontri sfuggono alla logica delle classifiche. Il Volley Terracina reagisce infatti costruendo una vittoria punto a punto grazie all’apporto delle giovanissime atlete messe a referto : la Matrullo in battuta e la Iacovacci al libero, entrate a metà gara per volere di coach Pesce, una scelta che ancora una volta si è mostrata vincente. Le ospiti chiudono il terzo set con un parziale di 25 a 21 e tutto è ancora in gioco. Un incontro nervoso ed emozionante con la tensione palpabile anche dagli spalti del palazzetto, sempre pieno di tifosi. Persa ormai la concentrazione iniziale il Fondi non riesce più a tornare in gara e le tirreniche trascinate dalla Marchesini, che riesce a dare il solito contributo di punti alla sua formazione, chiudono l’incontro con un eloquente 25 a 19 e vincono 3 a 1. Il Volley Terracina ha giocato il suo miglior match di campionato togliendo alle padrone di casa quattro punti pesantissimi, una stagione di esordio in serie C degna delle aspettative. Le terracinesi festeggiano la vittoria ma anche la convocazione di Roberta Matrullo alle selezioni regionali, una bella soddisfazione per la società.