Giovanili>Materdominivolley.it, under 14 in finale provinciale, tre sconfitte tra i senior

Finale provinciale e accesso alle fasi finali regionali in cascina. L’Under 14 della Materdominivolley.it, accademia del volley giovanile di Puglia, batte per 3-0 la Pallavolo Joha nella semifinale del raggruppamento barese e si candida seriamente ad un ruolo da protagonista anche al di fuori di provincia e regione, così come voluto nei piani societari. I ragazzi guidati dai tecnici Giuseppe Costigliola e Vincenzo Fanizza affronteranno ora l’Apulia Monopoli nell’ultima sfida per la competizione provinciale e poi si dedicheranno a cercare l’accesso per le finali scudetto, obiettivi quasi centrati dai loro colleghi più grandi dell’under 16 e dell’under 18. “Sono molto soddisfatto – commenta il massimo esponente della società Michele Miccolis era un mio obiettivo portare questo gruppo ai vertici della provincia e della regione migliorando il risultato del campionato passato. Fin adesso non abbiamo perso un set, come da programma. Ora viene il bello nella fase regionale. Punto a completare il terzetto aggiungendo la qualificazione alla poule scudetto di questi ragazzi assieme a quelle di Under 16 e Under 18 che, a meno di sorprese veramente di dimensioni immense, giungeranno matematicamente nelle prossime settimane”.

SERIE B2 – Torna con una bella prestazione ma senza punti dalla trasferta di Alessano la formazione allenata dal tecnico Vincenzo Fanizza che cede per 3-1 alla terza della classe.  Non si muove così la classifica che vede ancora i castellanesi dodicesimi a quota 16 in classifica a due lunghezze dall’undicesima posizione.

SERIE C – Esce con un set dal campo della Manzoni Sport Andria anche la formazione guidata da Isa Franco. Contro una delle formazioni più in forma del torneo (sesta a quota 31 punti) la Materdominivolley.it (decima con 14 punti) ha disputato un buon terzo set, purtroppo accompagnato da gioco a fasi alterne nel primo, secondo e quarto.

SERIE D – Dopo essersi aggiudicata i primi due set la squadra gialloblù, ha ceduto per 2-3 all’Udas Cerignola (seconda a 12 punti) nella quinta giornata del girone A della poule playout fallendo così il sorpasso in classifica. La Materdominivolley.it rimane comunque terza con 10 punti conquistati in 5 partite. La salvezza, comunque, non sembra essere impossibile.

UNDER 18 – E’ in programma martedì 12 aprile il derby tra Materdomini Srl (capolista del girone con 18 punti) e Materdominivolley.it (quarta a quota 7 dopo la splendida vittoria conquistata contro il San Vito, terzo, lunedì 4 aprile).

UNDER 14 – Netto successo nella semifinale provinciale per la Materdomini Srl,  vincente per 3-0 sulla Pallavolo Joha nella gara disputata domenica 10 aprile alla Palestra Angiulli. Avversario della finale sarà l’Apulia Monopoli, vincente sulla Manzoni Pallavolo Andria nell’altra gara che dava accesso alla finale.