U13> Finali provinciali, vincono Santa Monica e Casal Dè Pazzi

COMUNICATO STAMPA
CP FIPAV ROMA

Nel nuovissimo impianto di Fiano Romano, si sono svolte ieri le finali Under 13 d’eccellenza provinciale. Genitori e pubblico presenti sugli spalti hanno gridato per la propria squadra incitando i ragazzi in campo in una bella cornice di sport e fair play.
Durante la mattinata spazio ai ragazzi, che, anche se con un po’ d’emozione, hanno dimostrato di meritare le finali. Primi classificati, i giovani del Santa Monica/M.Roma che in finale superano i “cugini” della M.Roma Volley con un rotondo 2 a 0. La finale del terzo e il quarto posto è stata vinta dal Marino Pallavolo A.S.D. ai danni dell’Ostia Volley Club con il punteggio di 2 a 0.
Nel pomeriggio il titolo di Campione provinciale Under 13 femminile se lo aggiudica il Volleyrò Casal dè Pazzi contro le ragazze del Poli Cali Roma XIII, visibilmente emozionate. Terzo gradino del podio al G.S. Pallavolo Valmontone, quarta l’ A.S.D. Pallavolo Tor Sapienza.
A premiare le società finaliste e i miglior giocatori delle due finali, il Presidente del Comitato Provinciale Claudio Martinelli e il Consigliere Provinciale Roberto Repola con Massimiliano Brignola, Assessore al bilancio di Fiano Romano.
Il Presidente Claudio Martinelli ha esordito ricordando il rimpianto presidente Franco Favretto, cui stavano sempre a cuore queste finali giovanili per l’importanza che hanno, sportivamente e organizzativamente, per le Società finaliste e ospitanti. Ha poi ringraziato la Società ospitante di Fiano Romano e il suo Presidente, Domenico Galli, per la disponibilità. Inoltre ha aggiunto rivolgendosi a tutti i ragazzi “In queste manifestazioni non ci sono né vincitori né vinti. Genitori, educhiamo i nostri figli alle vittorie e alle sconfitte, nel rispetto del prossimo”.
LE PAROLE DEI PROTAGONISTI
MASCHILE:
1° classificato M.Roma Santamonica – All. Andrea Zeppilli: “Siamo arrivati primi nel torneo e sarebbe stato un peccato perdere proprio l’ultima partita, sono molto contento per i miei ragazzi”.
2° classificato M.Roma Volley – All. Matteo Puccinelli:  “Potevamo fare meglio, mi dispiace. Un plauso a loro che hanno saputo dare molto alla gara”.
3° classificato Marino Pallavolo A.S.D. – All. Massimiliano Panattoni:  “Sono molto soddisfatto perchè per molti ragazzi è il primo anno. C’è’ un bel movimento a Marino e loro hanno rappresentato al meglio la nostra realtà”.
4° classificato A.S.D. Ostia Volley Club – All. Stefano Buattini:  “I miei ragazzi non sono mai entrati in campo, mi dispiace perchè durante il torneo avevamo vinto sia l’andata che il ritorno. Bravi anche loro, durante l’anno sono migliorati molto”.
FEMMINILE:
1° classificato Volleyrò Casal Dè Pazzi – All. Silvia Marini: “Sono doppiamente contenta perché nel torneo avevamo perso andata e ritorno. Abbiamo lavorato molto e sono soddisfatta al di la del titolo provinciale, di aver visto le ragazze giocare con serenità divertendosi”.
2° classificato Pol. Cali Roma XIII – All. Marco Fratini: “La sconfitta nulla toglie al lavoro delle mie ragazze. Le finali bisogna giocarle bene, noi non siamo mai entrate in campo”.
3° classificato G.S. Pallavolo Valmontone – All. Massimiliano Vernini: “Ci aspettavamo meglio durante il torneo ma oggi c’è stata la soddisfazione di portare a casa il terzo posto”.
4° classificato A.S.D. Pallavolo Tor Sapienza – All. Manuela Multisanti: “Le ragazze hanno giocato con il freno a mano tirato e loro sono state più brave”.