CF> Volley Terracina a segno contro Fiumicino

Federica Matrullo

Federica Bordi
US Volley Terracina

Volley Fiumicino – Volley Terracina : 1 – 3
Volley Fiumicino : Benedetti S., Carraretto M., Conti A., De Maggi S., De Rossi L., Francinelli F., Frattini E., Luciani I., Postiglione C., Rossi A., Sabbatini G., Ceccarelli C.(L).
All : Moro C.
Volley Terracina : Battisti A., Bertiè S., Burdenski M., Iannarilli A., La Rocca J., Luciani C., Marchesini C., Matrullo F., Matrullo R., Tomassi I., Battiati A.(L), Iacovacci M. (L2).
All : Pesce C.
Parziali : ( 22 – 25, 25 – 16, 13 -25, 9 – 25 )
Il Volley Terracina a segno contro le capitoline del Volley Fiumicino. Ancora una vittoria per il team di Carmine Pesce che allunga la striscia vincente. Dopo la prestazione superlativa della scorsa settimana contro il pronto Freddo Fondi il Volley Terracina si ripete e mette al tappeto anche Fiumicino con un eloquente 3 a 1.  Punti importanti questi che rilanciano le terracinesi in terza posizione con 51 punti, in coabitazione con il Ciampino, e mantengono ancora possibile il progetto dei play off. . Partono sparate le nostre, costruiscono una vittoria punto a punto e si impongono già dal primo set senza particolari difficoltà chiudendolo con un parziale di 25 a 22. Riaprono l’incontro disorientate, un generale rilassamento prevale nel campo terracinese e le avversarie ne approfittano per fare lo scatto vincente, Fiumicino conquista infatti  il secondo set con nove lunghezze di vantaggio e tutto è ancora in gioco! E’ bastata una strigliata di coach Pesce per risvegliare la determinazione nella sua squadra. Il Volley Terracina ritrova la concentrazione e chiude in rapidità e scioltezza i successivi set con un netto distacco: 25- 13, 25-9 i parziali e tutte sotto la doccia. Un altro importante successo perseguito grazie anche all’apporto delle giovanissime atlete messe a referto:  Matrullo – Iacovacci , un binomio che ancora una volta si è rivelato vincente. Da un lato le tirreniche guardano con interesse ai play off e dall’altro si aggiudicano il primo match delle semifinali nel campionato di Coppa Lazio contro il Fonte Roma. Intanto continuano ad allenarsi e si preparano a ricevere in casa l’Albano domenica 17 Aprile.