CM > G.V. Bibbi Games. Tirelli: “Si è fatto quel che si poteva”

Alberto Incerti     14-04-2011

Avvicinandoci alla fine del campionato,  G.V. Bibbi games dà parecchio filo da torcere a Rosso peperoncino Ostia. Uscendo i primi sconfitti solamente al tie-break, la situazione in classifica rimane stabile: Ostia è sempre seconda a un passo da Fondi e Bibbi games è quarta con l’obiettivo di conquistare la terza posizione.

L’allenatrice Tirelli Stefania spiega che la partita è iniziata in salita ancor prima di scendere in campo. “Avendo una squadra rimaneggiata in cui si contavano tre titolari assenti e vari giocatori  non al meglio dal punto di vista fisico, abbiamo provato il tutto per tutto. Alcuni ragazzi hanno ricoperto un ruolo non di loro appartenenza come il numero 10 Cordovana che è una banda e ha giocato come centrale”. Infatti nelle posizioni di difesa si è comportato molto bene, mentre ha avuto problemi in attacco; nonostante questo ha dato comunque un grande supporto al resto dei compagni.
 “La cosa che è mancata di più è stata l’esperienza di gestire i momenti critici. Infatti i ragazzi di Ostia sono stati più bravi a controllare le situazioni pericolose e quindi a chiudere i set il prima possibile a differenza nostra che siamo entrati facilmente in crisi”. Più volte G.V. ha avuto varie possibilità di chiudere velocemente ma qualche distrazione di troppo non l’ha permesso: “Non siamo riusciti ad esprimere il nostro gioco migliore non avendo sfruttato le ‘super’ e soprattutto non siamo stati incisivi nei fondamentali, che è uno delle nostre principali caratteristiche; quindi abbiamo creato un gioco scontato a favore degli avversari. Alla fine del torneo ce la metteremo tutta per conquistare la terza posizione”.