A1M> Monza, Shumov:”La gara principe della nostra stagione”

Antonietta Paradiso
comunicazione@gabecapallavolo.it

Il centrale dell’Acqua Paradiso: “Conosciamo Modena sotto tutti gli aspetti”

Monza, 14 aprile 2011. Tutta una stagione nel corso di una partita, com’è naturale nell’ottica Play Off. L’Acqua Paradiso Monza Brianzan si gioca mercoledì sera, sul mondoflex amico del PalaIper, la ghiotta opportunità di riuscire a scrivere una pagina importante nella storia del club col passaggio in semifinale. Al momento, la serie con Modena è in assoluta parità (2-2) e gara cinque tra le mura amiche definirà con esattezza quale tra le due formazioni passerà il turno in una serie che ha visto, sinora, i sestetti disimpegnatisi tra le mura amiche andare sempre a segno.
Lo sa bene Konstantin Shumov, centrale finlandese di origini russe, alla sua quinta stagione in Italia (dopo Isernia, Taranto, Vibo Valentia e Loreto). “Sarà una partita fondamentale – argomenta – perché chi vince, va avanti. Indubbiamente è il match più importante della nostra stagione”.
Quella di mercoledì, tra l’altro, rappresenterà la sesta contesa tra le due formazioni. “Già – conferma Shumov – ormai conosciamo pienamente il loro modo di giocare. Li abbiamo studiati bene e siamo pronti ad affrontarli al meglio”.
Non solo conoscenza degli avversari, ma anche consapevolezza delle proprie situazioni da migliorare. “In questi giorni abbiamo analizzato gli errori commessi nelle partite precedenti, anche se sappiamo bene che non bisogna guardare troppo al passato, ma occorre concentrarsi sul futuro e sul match che ci attende”.
Un’ultima considerazione, però, Shumov la riserva sul match di sabato. “Al Palapanini siamo stati troppo nervosi. Non siamo riusciti a giocare la nostra partita, mentre loro hanno avuto grande costanza al servizio e si sono fatti sentire con Kooistra e Creus al centro e con Dennis in posto2”.
Play Off Serie A1 Sustenium – QUARTI GARA 5
Mercoledì 20 aprile 2011, ore 20.30
Acqua Paradiso Monza Brianza – Casa Modena Diretta Rai Sport 1