Hockey F> La Libertas San Saba settima nell’Euro Trophy di Dublino .

US Libertas San Saba

Per le romane una Coppa sfortunata con tanti problemi . Vincono le bielorusse del Victorya. 
La Libertas San Saba campione d’Italia finisce la sua coppa con un settimo posto e tante recriminazioni . Una Coppa partita male per le romane che non potevano portare in Irlanda la campionessa keniota Lilian Kimeu , per un problema sul visto d’ingresso, e continuata peggio con  troppe ragazze arrivate all’appuntamento europeo non al meglio per una serie di problemi fisici.
Quindi tre sconfitte in altrettante partite  ed ultimo posto del girone . Non si è poi giocata la finale settimo ed ottavo posto ( in programma oggi ) per la squalifica da parte della Federazione Europea delle ukraine del Boris Korispol che vengono classificate all’ottavo posto.  “ Troppi condizionamenti per la cattiva condizione fisica di alcune ragazze “ dice il manager delle romane Claudia Cristofaro “ e l’assenza di Lilian Kimeu ha fatto il resto . Nonostante la buona volontà onestamente non si poteva fare molto di più . peccato perché a ranghi completi e con una situazione più fortunata avremmo potuto conquistare almeno un posto tra le prime quattro. “
Il Calendario della Coppa
Pool A:MSC Sumchanka (UKR), HF Libertas San Saba (ITA), Railway Union HC (IRL), Royal Wellington (BEL) Pool B:Grove (SCO), Metrostroy St Petersburg (RUS),  HC Victorya Smolevichi (BLR)

Classifica dei gironi 
A/ Wellington 15, Raylway 8, MSC 7 , Libertas S.Saba 1
B/ Victorya 6*, Grove 6 , St. Peterburg 5 . * per differenza reti
Classifica finale
1.HC Victorya Smolevchi (BLR)2.Royal Wellington (BEL)3.Railway Union HC (IRL)4.Grove (SCO)5.MSC Sumchanka (UKR)6.Metrostroy St Petersburg (RUS)7.HF Libertas San Saba (ITA)8.Borispol (UKR)