Sport Vari> Sora sempre più capitale del Muay Thai

Ufficio Stampa

Total Training Gymnasium centro di eccellenza per la Muay Thai (Boxe Thailandese)

La scorsa domenica 17 aprile si sono svolti i Campionati Nazionali Assoluti targati Kombat League/OneSongchai Italy. Il Team Naresuan Italy del Maestro Aldo Chiari, che ha la sua sede centrale presso la A.S.D. TOTAL TRAINING GYMNASIUM di Sora, ha dominato l’evento portando a casa 15 titoli Italiani, 8 secondi posti e 10 terzi classificati.
Rilevante è stata la vittoria dell’alfiere del Team Naresuan Italy, il cassinate Luca Genovese, che si è imposto ancora una volta nella sua categoria. Dopo 5 riprese ha battuto il suo avversario conquistando l’ennesima cintura, ne ha ben quattro all’attivo, guadagnandosi il diritto di affrontare per il Titolo Europeo Onesonghai il forte inglese Paolo Da Silva, attuale campione del mondo in carica. Il grande match per il titolo europeo si terrà a Sora in Luglio e sarà un evento storico sia per la città che per la Muay Thai. Genovese infatti, sarà il primo Italiano a poter ambire al Titolo Europeo della sigla più prestigiosa al mondo nella Muay Thai e la splendida cornice di Piazza Santa Restituta sarà una ottima location.
Un plauso va anche al sorano Mattia Marcelli che dopo aver vinto le selezioni regionali a novembre, in finale, dopo un match durissimo, guadagna un meritato secondo posto nella categoria 3^serie -63,500kg. Tutti gli atleti del Team Naresuan Italy, dopo questo grande risultato, hanno ripreso gli allenamenti sia nella preparazione fisica che tecnica nella sede centrale Total Training Gymnasium in via Cellaro a Sora, in vista dei prossimi eventi di maggio, della Coppa del Mondo di giugno e dell’appuntamento più importante di luglio in piazza Santa Restituta a Sora. Prosegue con il vento in poppa il progetto del Maestro Aldo Chiari, che ha come finalità di rendere Sora sempre più capitale della disciplina thailandese. La Muay Thai infatti, è un ottimo veicolo per sviluppare disciplina e autocontrollo, per l’autodifesa, per ritrovare una forma fisica ottimale e per l’evoluzione psicofisica dei giovani.