CFA > Volleyrò cade in casa contro Zagarolo

Ufficio stampa Volleyrò Casal De Pazzi
Comunicato del 30/04/2011

Volleyrò Casal De Pazzi – Union Volley Zagarolo   0-3
(12-25, 19-25, 10-25)

Volleyrò Casal De Pazzi: Becherini 4, Cicconetti 2, Genna 1, Giometti, Migliore 3, Muzi (K), Plattner 5, Lozzi 8, Giovannetti (L1), Dal Sasso (L2). All: Luca Oggioni
Battute sbagliate: 6 Ace: 2 Muri: 3
Union Volley Zagarolo: Alosa E., Alosa Ester, Concutelli 7, Di Tommaso 5, Fornari 8, Mantiloni (K) 8, Mariani, Massani, Mordecchi 8, Vitali 12, Ilardi (L). All: Remo Celeschi
Battute sbagliate: 11 Ace: 11 Muri: 7
Arbitri: Livia Azzolina, Graziano Furgone

Ultima gara casalinga per il Volleyrò Casal De Pazzi che, tra le mura amiche del Pala Ford Star, cede alle avversarie dell’Union Volley Zagarolo. Le ragazze allenate da Celeschi toccano quindi quota 56 punti, raggiungono, almeno per il momento, la Pall. Futura Terracina 92 al secondo posto, e si preparano per i play off. Poca verve invece per le padrone di casa, decimate dagli infortuni ma soprattutto con poca attenzione da dedicare ad un campionato che ha dato già tutto quello che c’era da dare; l’attenzione delle biancoblù è infatti tutta focalizzata sui campionati giovanili che si apprestano a entrare nella fase più calda.

Brutta la partenza del Volleyrò che in avvio di gara subisce due ace consecutivi ad opera del martello Fornari. Il Casale, sotto di 3-0 prova a rimettersi in gara, ma proseguono le difficoltà in ricezione e i punti diretti in questo fondamentale, con Zagarolo che, con Di Tommaso, incrementa il bottino (4-11). Non strafanno le ragazze di Celeschi ma riescono comunque a mantenere la superiorità, aiutate da una formazione biancoblù che fa di tutto per complicarsi la vita, con errori e disattenzioni in ogni reparto. Qualche scambio più giocato solo nel finale di set, che si conclude comunque a vantaggio delle ospiti, le quali chiudono con un notevole margine di vantaggio.
E’ ancora la ricezione il punto debole delle casalinghe in avvio della seconda frazione di gioco; dopo una buona partenza infatti Genna e compagne riprendono a subire il servizio in salto della Mordicchi, che porta le sue sul 7-3. A differenza del precedente parziale però, Volleyrò rimane in gara e cerca di giocare alla pari con le avversarie (11-13), con le quali ingaggiano scambi lungi e articolati. E’ con Concutelli al servizio che Zagarolo costruisce il vantaggio definitivo; grazie ad una rotazione favorevole infatti le ospiti si portano sul 23-15 che è solo l’anticamera del successo definitivo del set.
Brutto l’avvio del terzo parziale per le padrone di casa che peccano in tutti i fondamentali, regalando palloni su palloni alle avversarie (5-10). Zagarolo incrementa il ritmo di gioco e, oltre che in battuta, fa vedere buone cose anche a muro, dilettandosi in nuovi schemi d’attacco, che non fanno altro che complicare le cose nella metà campo del Volleyrò. Come fu nel precedente set, Oggioni tenta la carta Muzi, non nel consueto ruolo di martello bensì di regista che, nonostante non le appartenga, riesce a rivestire molto bene. Il Casale non riesce comunque a riprendersi mentre Mantiloni e compagne incrementano con facilità il punteggio e vanno a chiudere in modo schiacciante sul 25-10.