Volley UpDate: impariamo il palleggio con Marco Meoni, Nikola Grbic e Manuela Benelli

US Vero Volley

Monza, 1 maggio 2011 – Il Consorzio Vero Volley, in collaborazione con la Polisportiva Di Nova, presenta il corso di aggiornamento per allenatori “Volley UpDate: il ruolo del palleggiatore”, che si svolgerà tra il 18 ed il 20 maggio a Nova Milanese (MB), con la partecipazione straordinaria di Marco Meoni, Nikola Grbic e Manuela Benelli, tre indiscussi “maestri” di fama internazionale nell’arte del fondamentale del secondo tocco.
La giornata del 18 maggio sarà riconosciuta come corso di aggiornamento obbligatorio per gli allenatori di primo grado dei Comitati Provinciali di Milano e MonzaBrianza e per quelli di secondo e terzo grado appartenenti alla Fipav Lombardia.
Durante la mattinata all’Auditorium di via Zara a Nova, sono previste le sessioni didattiche dei Prof. Oreste Vacondio, Prof. Mauro Marchetti e del Dott. Michele Marchiaro; con un intervento finale di Marco Meoni, che porterà la sua testimonianza.
Nel pomeriggio sessione pratica presso il palazzetto di via Venezia, con parte teorica del Prof. Oreste Vacondio e dimostrazione pratica di Marco Meoni.
Le giornate del 19 e 20 maggio saranno dedicate a sessioni pratiche di allenamento per gli atleti del settore giovanile nati tra il 1992 ed il 1999, due giornate di stage gratuito offerto dal Consorzio Vero Volley a tutti gli allenatori ed agli istruttori interessati.
Il 19 maggio, per la sessione maschile, sarà presente Nikola Grbic, mentre il 20 lo stage delle ragazze si svolgerà insieme a Manuela Benelli.
Per ogni informazione è possibile far riferimento al sito www.verovolley.it, oppure contattare direttamente la segreteria del Consorzio al numero 039/2311113. Il materiale informativo sull’evento sarà disponibile a breve al seguente link: http://www.verovolley.it/n/volley-update-impariamo-il-palleggio-con-marco-meoni-nikola-grbic-e-manuela-benelli-1930-n.htm