A2 Sustenium> La Phyto Performance Padova batte la Carige Genova e raggiunge in finale la NGM Mobile Santa Croce

Lega Maschile

Oltre 1000 presenze al PalaFigoi di Genova riempito in ogni ordine di posto da un pubblico straordinario

Risultato
Carige Genova – Phyto Performance Padova 0-3 (22-25, 17-25, 19-25)
CARIGE GENOVA – PHYTO PERFORMANCE PADOVA 0-3 (22-25, 17-25, 19-25) – CARIGE GENOVA: Donati, Zappaterra (L), Groppi, Manassero, Mercorio 11, Nuti 1, Di Franco 6, Antonov 3, Paoletti 11, Pecorari 4, Ogurcak 11. Non entrati Boroni. All. Del Federico. PHYTO PERFORMANCE PADOVA: Garghella (L), Busi, Tiberti 2, Cricca 9, Koshikawa 6, Giannotti, Rosso 9, De Marchi 18, Uchikov, Zingaro (L), Burgsthaler 12. Non entrati Gottardo, Pagni. All. Montagnani. ARBITRI: Genna, Prati. NOTE – durata set: 28′, 26′, 25′; tot: 79′.
Nonostante l’ottima partenza della Carige Genova, che per metà del primo parziale ha condotto ottimamente il gioco, la Phyto Performance Padova è cresciuta in battuta e nella correlazione muro difesa. Koshikawa ha risolto il primo parziale con il servizio ed ha spinto, insieme ai suoi compagni Rosso e De Marchi (schierato opposto) alla conquista anche del secondo set.
Spinge ancora con il servizio Padova nel terzo set mettendo in grossa difficoltà la ricezione e l’attacco di Genova, preda questo del muro e della difesa patavina. La Phyto Performance chiude anche il terzo set a proprio favore e mette fine alla serie di Semifinale Play Off contro un’ottima Carige Genova, protagonista come matricola di questa Serie A2 Sustenium di una stagione molto positiva ed applaudita per tutta la gara dallo strepitoso pubblico del PalaFigoi che, tutto in piedi, ha intonato in coro “siamo fieri di voi” ed ha continuato a sostenere i liguri con grandi applausi e canti anche dopo la fine della partita.
La Phyto Performance Padova stacca così il pass per la serie di Finale, nella quale parte già in vantaggio 1-0 grazie al risultato acquisito per la miglior posizione in Regular Season, e raggiunge la già qualificata NGM Mobile Santa Croce. Il prossimo appuntamento è per Gara 2 a Padova domenica 8 maggio alle ore 16.00 in diretta televisiva su Sportitalia 2.
FINALI PLAY OFF PROMOZIONE
Domenica 8 maggio, ore 16.00 – GARA 2
Phyto Performance Padova – NGM Mobile Santa Croce Diretta Sportitalia 2
Mercoledì 11 maggio, ore 20.30 – GARA 3
NGM Mobile Santa Croce – Phyto Performance Padova Diretta Sportitalia 2
Giovedì 12 maggio, ore 20.30 – EVENTUALE GARA 4
NGM Mobile Santa Croce – Phyto Performance Padova Diretta Sportitalia 2
Mercoledì 18 maggio, ore 20.30 – EVENTUALE GARA 5
Phyto Performance Padova – NGM Mobile Santa Croce Diretta Sportitalia 2